Espandi menu
cerca

Trama

Qin é stata promossa assistente personale di una donna dirigente; la promozione la incoraggia a lasciare la casa dei genitori e ad andare ad abitare da sola. Long, il suo ragazzo non ha mai combinato nulla di buono. Sta tentando di tirarsi fuori da un processo, e ha idee fumose su come metter su un import-export con il cognato negli Stati Uniti. Tende a vivere nel passato, e s, aggrappa alla sua fissazione giovanile per il baseball. Il capo di Qin sceglie di lasciare l'azienda quando quest'ultima viene assorbita da una società più grande. A Qin viene offerto un lavoro di normale segretaria, e anche lei decide di andarsene. Ora, da un momento all'altro dispone di molto tempo, e si accorge di quanto sia difficile parlare con Long, e di come egli sia sempre più rassomigliante al padre di Qin. La ragazza si interessa ora ad un affare assieme a un collega del vecchio ufficio. Intanto Long rimane in contatto con Guan, un'amica d'infanzia, la quale una volta era anche la migliore amica di Qin. Guan é sposata con un giapponese e vive a Tokyo, ma il matrimonio non procede bene. Nei giorni e nelle settimane che seguono, le tensioni latenti tra Qin e Long giungono al culmine...

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Antisistema di Antisistema
10 stelle

Immersi totalmente una Taipei di metà anni 80', la città riflette lo stato d'animo dell'isola di Taiwan, sospesa tra vari mondi; una Cina comunista con cui oramai la nuova generazione di Taiwanesi ha perso ogni legame a differenza della generazione precedente, la quale sperava di potervi ritornare un giorno e risolvere i conti con i comunisti e il continuo volgere lo sguardo verso… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

galaverna di galaverna
6 stelle

E' "Taipei story" uno di quei film che lascia interdetti, tra momenti di puro lirismo (a dire il vero pochi) ed un'esasperazione nichilista che non mostra vie di uscita, un cupio dissolvi decadente come la stessa Taipei stretta tra i fasti coloniali del passato ed un futuro di modernità tutto da costruire (il film è del 1985 ma già si vedono i primi grandi cambiamenti… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

galaverna di galaverna
6 stelle

E' "Taipei story" uno di quei film che lascia interdetti, tra momenti di puro lirismo (a dire il vero pochi) ed un'esasperazione nichilista che non mostra vie di uscita, un cupio dissolvi decadente come la stessa Taipei stretta tra i fasti coloniali del passato ed un futuro di modernità tutto da costruire (il film è del 1985 ma già si vedono i primi grandi cambiamenti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2020
2020

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Ancora oggi, l’isola di Taiwan non gode dello status di Stato indipendente attribuito come tale dalla comunità internazionale. A non riconoscerlo come paese autonomo, oltre alla Cina, sono il Canada e i quattro membri permanenti del consiglio di sicurezza dell’ONU : USA, Russia, Francia e Inghilterra. È in questo quadro di sostanziale indeterminatezza che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2019
2019

Recensione

Antisistema di Antisistema
10 stelle

Immersi totalmente una Taipei di metà anni 80', la città riflette lo stato d'animo dell'isola di Taiwan, sospesa tra vari mondi; una Cina comunista con cui oramai la nuova generazione di Taiwanesi ha perso ogni legame a differenza della generazione precedente, la quale sperava di potervi ritornare un giorno e risolvere i conti con i comunisti e il continuo volgere lo sguardo verso…

leggi tutto
2016
2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito