Espandi menu
cerca

Potenza virtuale

Regia di Anthony M. Dawson (Antonio Margheriti)

Con Terence Hill, Marvin Hagler, Gisèle Blondet, Tommy Lane Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il detective Skims torna a Miami dopo sette anni di assenza per sgominare una pericolosa banda di terroristi. Fa coppia con il suo vecchio amico e collega Mike. Gravemente ferito in seguito a un attentato ordito dagli stessi criminali, è da tutti considerato morto. Grazie all'aiuto della figlia di Mike, viene rigenerato e si trasforma così in un ologramma, una sorta di poliziotto speciale dotato di straordinari poteri: con le sue abilità, dovrà salvare da morte certa sia lo stesso Mike che la donna...

Note

L’ultimo film di Margheriti/Dawson contamina “action” poliziesco e commedia fantasy, con ambientazioni esotiche e elementi cyberpunk.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stefano L di Stefano L
5 stelle

  Sulla scia del successo dei buddy movies Antonio Margheriti alias Anthony Dawson si cimenta in questa produzione italo-americana a buon mercato cercando di mescolare fantascienza hi-tech con il classico poliziottesco artigianale colmo di inseguimenti in auto inverosimili, sparatorie rocambolesche e saltuari scazzottate. La componente trash dell’azione è l’unico… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Anthony M. Dawson, al secolo Antonio Margheriti, celebre nell'ambito della serie B cinematografica per i suoi film di fantascienza a basso budget anni '60 e '70, chiude nel 1997 la sua lunga e prolifica carriera da regista con questo “Potenza virtuale”. Da un soggetto di Bruno Corbucci (anche questi all'ultimo film della carriera), si tratta di un poliziesco che presenta una prima parte… leggi tutto

5 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Stefano L di Stefano L
5 stelle

  Sulla scia del successo dei buddy movies Antonio Margheriti alias Anthony Dawson si cimenta in questa produzione italo-americana a buon mercato cercando di mescolare fantascienza hi-tech con il classico poliziottesco artigianale colmo di inseguimenti in auto inverosimili, sparatorie rocambolesche e saltuari scazzottate. La componente trash dell’azione è l’unico…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Anthony M. Dawson, al secolo Antonio Margheriti, celebre nell'ambito della serie B cinematografica per i suoi film di fantascienza a basso budget anni '60 e '70, chiude nel 1997 la sua lunga e prolifica carriera da regista con questo “Potenza virtuale”. Da un soggetto di Bruno Corbucci (anche questi all'ultimo film della carriera), si tratta di un poliziesco che presenta una prima parte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Potenza virtuale viene ricordato solamente per essere stato l'ultimo film diretto da Antonio Margheriti, che peraltro qui utilizza lo pseudonimo di Anthony M. Dawson. In effetti è dura trovare altre ragioni che lo rendano memorabile o anche soltanto degno di nota: a voler cercare qualcosa di curioso si può rilevare come, accanto a un bolso Terence Hill che si cala nei panni del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Potenza virtuale" ("Cyberflic") diretto nel 1997 da Anthony M. Dawson,al secolo Antonio Margheriti, devo dire che l'ho trovato simpatico. La storia si svolge a Miami e racconta che il Detective Skims torna a in città dopo ben sette anni di assenza per sgominare una pericolosa banda di terroristi. Fa coppia con il suo vecchio amico e collega di colore Mike. Però dopo aver…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 agosto 2010 su Iris
Trasmesso il 17 marzo 2010 su Italia 1
2009
2009

Recensione

lonestar di lonestar
6 stelle

A me è piaciuto ma l'ho visto più come un film da tv che da cinema, il budget deve essere stato limitatissimo e sicuramente è stato realizzato per il cinema americano. E' completamente sconosciuto, forse non è mai passato in tv. Gli effetti speciali sono gli stessi che Margheriti ha utilizzato 50 anni fa nei suoi film di fantascienza, molto limitati e all'epoca…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Un poliziotto dato per morto è in realtà finito in un videogioco e diventa un ologramma invincibile... E' un film di una bruttezza imbarazzante questo Potenza virtuale, ultima fatica dell'atroce Antonio Margheriti. Terence Hill non meritava un film del genere. Non funziona né come commedia, né soprattutto come film d'azione. Scritto male e girato…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 12 novembre 2008 su Italia 1
2007
2007

Recensione

colin clive di colin clive
4 stelle

Triste declino quello di Antonio Margheriti. Chiude la carriera con la sua peggior opera, un telefilm annacquato dalla trama improbabile e dai dialoghi men che mediocri. Ritmo assente, recitazione nulla ed effetti amatoriali chiariscono la portata del crac...

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film che effettivamente e' brutto e sciatto.effetti speciali un po' banali.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 febbraio 2007 su Italia 1
2005
2005

Recensione

stanlio & ollio di stanlio & ollio
6 stelle

strano ritorno per terence hill,in un film che non si sa perche'non si conosca niente,non si sia fatta una minima pubblicita',uscito dopo molti anni, non passi mai in tv nazionali, ci si rattrista a sapere che il regista e lo sceneggiatore(rispettivamente a.margheriti e b.corbucci) non ci siano piu' comunque riguardo il film qualche buona scena d'azione e gli effetti speciali da ridere...

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito