Espandi menu
cerca
Sahara

Regia di Breck Eisner vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Gundawane

Gundawane

Iscritto dal 7 gennaio 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci 18
  • Post 2
  • Recensioni 106
  • Playlist 13
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Sahara

di Gundawane
3 stelle

"Due capre stanno mangiando la bobina di un film ed una chiede all'altra ?come ti sembra??,e l'altra le risponde ?preferivo il libro?".
Questa divertente frase di Alfred Hitchcock si presta perfettamente a Sahara film del 2005 che vuole essere la trasposizione dell'omonimo libro di Clive Cussler.
Probabilmente se la capra avesse "mangiato" il libro,avrebbe avuto dei conati di vomito "assagiando" il film;e questo lo provano tutti coloro che hanno letto il libro prima di vedere il film.
Il film si discosta molto dal libro cancellando le parti probabilmente piu entusiasmanti dello stesso e sostituendoli con invenzioni di sceneggiatura poco credibili;molti personaggi presenti nel libro vengono cancellati nel film ed anche I personaggi principali risultano essere delle macchiette.
Il film risulta avere sicuramente un ritmo serrato che alla lunga Si rivela una scelta poco indovinata ed il film intero risulta essere uno dei tanti film che si lasciano guardare(se non si è letto il libro)ed ancora più velicemente Si lasciano dimenticare.
Gli attori all'interno di una sceneggiatura così debole risultano difficili da giudicare:propabilmente salvano in parte il film la coppia protagonista McConaughey-Penelope Cruz,mentre è bocciata la performance di Steve Zahn che paga la trasformazione del suo personaggio in nulla più di una macchietta.
Il film fù un clamoroso e meritato insuccesso.
VOTO:3/10

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati