Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (3) vedi tutti

  • Estenuante e controversa messinscena pseudo erotica, comunque ben resa dalla donna: pienamente nella parte la bella attrice F.De Sapio; abbastanza ridicolo il personaggio del marito. Stupisce la presenza del giovane ma già valido Bentivoglio. Drammatico nella fase razionale del personaggio e comunque intrigante in quella irrazionale erotica Voto 6

    commento di LucioLoLoryLore
  • Controversa e sfortunata opera di Franco Brogi Taviani, liberamente ispirata alla figura di Leopold Sacher Masoch.

    leggi la recensione completa di undying
  • Questa è la critica di Variety al film Masoch. Una fra le tante, Moravia, Argentieri, France Sir, etc. che hanno parlato del film in termini molto, molto lusinghieri.

    leggi la recensione completa di sege
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Vienna, seconda metà del XIX° secolo. Il controverso scrittore Leopold Sacher Masoch (Paolo Malco), dopo un lungo rapporto epistolare con Aurora Rümelin (Francesca De Sapio), riesce a fissare un appuntamento per un incontro. Aurora, giovane borghese sposata in matrimonio infelice e con figli, recita incertamente il ruolo di finzione prescritto dal… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

sege di sege
8 stelle

Variety - Festival di Montreal - 10 settembre 1980   Quanto di questo film bello e avvincente - del produttore regista sceneggiatore italiano Franco Brogi Taviani- sia basato sulla realtà è opinabile.  Va da sé che il titolo è riferito a Leopold von Sacher Masoch, un romanziere tedesco del 19° secolo le cui tematiche spesso affrontano sofferenza e… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Anni fa, di un film così si diceva che "faceva scandalo". Rivisto a distanza di ventisette anni, questo "Masoch", lungi dal fare scandalo (magari!), riesce soltanto ad annoiare. Il terzo Taviani, nascosto dietro un doppio cognome, forse proprio su richiesta dei più famosi (e più bravi) fratelli, recepisce gli aspetti deteriori del bertoluccismo, i cui scampoli ammorbavano… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso l'8 ottobre 2023 su Cine34
Trasmesso il 7 ottobre 2023 su Cine34
Trasmesso il 13 febbraio 2023 su Rete 4
2021
2021

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Vienna, seconda metà del XIX° secolo. Il controverso scrittore Leopold Sacher Masoch (Paolo Malco), dopo un lungo rapporto epistolare con Aurora Rümelin (Francesca De Sapio), riesce a fissare un appuntamento per un incontro. Aurora, giovane borghese sposata in matrimonio infelice e con figli, recita incertamente il ruolo di finzione prescritto dal…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

sege di sege
8 stelle

Variety - Festival di Montreal - 10 settembre 1980   Quanto di questo film bello e avvincente - del produttore regista sceneggiatore italiano Franco Brogi Taviani- sia basato sulla realtà è opinabile.  Va da sé che il titolo è riferito a Leopold von Sacher Masoch, un romanziere tedesco del 19° secolo le cui tematiche spesso affrontano sofferenza e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
2009
2009

Recensione

zombi di zombi
2 stelle

la fotografia è l'unica cosa che si salva in questo pasticcio. in pratica sacher-masoch è un bambino viziato oltreche vizioso, che pesta i piedi e mette il broncio se non ha quello che vuole. brogi taviani lo dipinge come un ometto fastidioso che gode nell'essere frustato(piaciuta la scena in cui la de sapio lo frusta nudo e poi gli infila la frusta nel sedere e comincia a ridere. scena…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Trasmesso il 1 marzo 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 31 marzo 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 23 marzo 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 7 febbraio 2007 su Rai Movie

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Anni fa, di un film così si diceva che "faceva scandalo". Rivisto a distanza di ventisette anni, questo "Masoch", lungi dal fare scandalo (magari!), riesce soltanto ad annoiare. Il terzo Taviani, nascosto dietro un doppio cognome, forse proprio su richiesta dei più famosi (e più bravi) fratelli, recepisce gli aspetti deteriori del bertoluccismo, i cui scampoli ammorbavano…

leggi tutto
Trasmesso il 31 gennaio 2007 su Rai Movie
2006
2006

MA IN ITALIA SIAMO PROPRIO RINNCOGLIONITI??

emmepi8 di emmepi8

Ne ho viste e lette tante sulla Loren, ma ieri sera in diretta aver visto e sentito quello che ho sentito e visto a LA 7, è davvero inammisibile. Lo so, vado controcorrente in questo argomento, ma eppure basterebbe …

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 25 maggio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 19 maggio 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito