Espandi menu
cerca

Trama

La fotografa Valentina mentre una notte sta tornando a casa rischia di essere travolta da un'automobile guidata da una strana donna dal misterioso nome di Baba Yaga. Dopo questo incontro Valentina, inspiegabilmente attratta dal mistero che circonda la donna, viene coinvolta in un'avventura fatta di magia, mistero e sensualità.

Commenti (6) vedi tutti

  • Tribolato....ma alla fine merita una visione.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Dalla allusione alla strega russa, si va verso un softcore horror tutto costruito sulla avvenenza della protagonista. Da vedere almeno per la presenza della Baker. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Che noia, Isabelle de funes nun se pò vedè, manco ho capito che genere è.

    commento di lonestar
  • a livello di amarcord più che altro… e il bello è che io non ero manco nato in quegli anni!

    commento di kkk
  • Una gran bidonata, noiosa e spesso ridicola. 3

    commento di kotrab
  • Un soft horror carino e non violento. Raro da trovare.

    commento di ronk
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

“In particolare mi interessava approfondire i rapporti linguistici tra cinema e fumetto: di questo desiderio rimangono, ahimè, poche tracce nel film finito”. [Corrado Farina] “Allora, come è andata a finire stanotte?”. “È andata benissimo”. “Benissimo? Come sarebbe?”. “Beh, ho fatto un centomila con un commenda, un pappone me le ha tolte a schiaffi, poi sono finita… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Non posso certo affermare di conoscere il celebre fumetto VALENTINA al quale la pellicola in questione si ispira, ma ritengo che Corrado Farina, qui alla sua seconda e ultima regia cinematografica, abbia fatto un buon lavoro nel portare in immagini il personaggio creato da Guido Crepax nel 1965. Come il precedente ...HANNO CAMBIATO FACCIA, BABA YAGA e' un film terribilmente figlio della sua… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Una sedicente strega, Baba Yaga, dona una bambola alla fotografa Valentina. Da quel momento ogni suo scatto porterà violenza e morte. Ma l'incantesimo non finisce qui, perchè la bambola è destinata a diventare una bambina in carne e ossa.   Il celebre personaggio di Guido Crepax, Valentina, prende qui vita per un film. Un film scritto e diretto dal… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Non posso certo affermare di conoscere il celebre fumetto VALENTINA al quale la pellicola in questione si ispira, ma ritengo che Corrado Farina, qui alla sua seconda e ultima regia cinematografica, abbia fatto un buon lavoro nel portare in immagini il personaggio creato da Guido Crepax nel 1965. Come il precedente ...HANNO CAMBIATO FACCIA, BABA YAGA e' un film terribilmente figlio della sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020
Trasmesso il 20 maggio 2020 su Cielo
2019
2019
Trasmesso l'8 maggio 2019 su Cielo
2018
2018
Trasmesso il 9 agosto 2018 su Cielo
2017
2017
Trasmesso il 9 dicembre 2017 su Cielo
2016
2016
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Una sedicente strega, Baba Yaga, dona una bambola alla fotografa Valentina. Da quel momento ogni suo scatto porterà violenza e morte. Ma l'incantesimo non finisce qui, perchè la bambola è destinata a diventare una bambina in carne e ossa.   Il celebre personaggio di Guido Crepax, Valentina, prende qui vita per un film. Un film scritto e diretto dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

bellahenry di bellahenry
7 stelle

Baba Yaga è la volontà del regista Corrado Farina, pochissimi i suoi film anzi credo questo e il folle HANNO CAMBIATO FACCIA, di fare una trasposizione cinematografica il più fedele possibile del fumetto di Crepax  Valentina di cui era un grandissimo fan. per farlo sceglie tra le tante storie a disposizione quella di Baba Yaga che gli permette di giocare con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

“In particolare mi interessava approfondire i rapporti linguistici tra cinema e fumetto: di questo desiderio rimangono, ahimè, poche tracce nel film finito”. [Corrado Farina] “Allora, come è andata a finire stanotte?”. “È andata benissimo”. “Benissimo? Come sarebbe?”. “Beh, ho fatto un centomila con un commenda, un pappone me le ha tolte a schiaffi, poi sono finita…

leggi tutto
Recensione
Utile per 16 utenti
2011
2011

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

In una milano alquanto inusuale si dipana questo horror onirico e un po' confusionario che ha avuto vari montaggi e varie versioni.La migliore e' quella offerta dalla Cinekult ritenuta quella finale e integrale dove negli extra il regista Corrado Farina spiega bene tutte le difficolta a produrre e girare la pellicola.La De Funes e' veramente bruttina e inadatta al ruolo.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 3 aprile 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 28 marzo 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 12 agosto 2010 su Rai Movie

Recensione

alemartini74 di alemartini74
6 stelle

Prima ancora del goffo tentativo di portare Valentina in tv nel patinatissimo serial con la procace Demetra Hampton, il regista Corrado Farina scrive e dirige la propria personalissima versione live action del celebre fumetto erotico-chic. L'idea di partenza non era nemmeno malvagia: quale migliore modo per rendere sullo schermo le raffinate tavole di Guido Crepax se non creare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 20 maggio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 19 maggio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 18 maggio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 17 maggio 2010 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito