Espandi menu
cerca

Donne in catene

Regia di Eddie Romero

Con Pam Grier, Sid Haig, Margaret Markov, Lynn Borden, Zaldy Zschornack Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Due prigioniere, una "pantera nera" e una bianca con un passato da prostituta, troppo difficili da gestire in prigione, vengono estradate in catene. Ma durante il tragitto si ribellano davvero, innescando una serie di eventi che culminerà in una cruenta sparatoria tra una banda di gangster e una di rivoluzionari afroamericani.

Note

La blaxploitation incontra il cosiddetto "women in prison" sotto la regia di un cineasta filippino specializzato in Z-movies. Il risultato è godibile, se guardato con disincanto e ironia. Un bel documento d'epoca, comunque, con una grande Pam Grier (Jackie Brown). Sid Haig è il laido pagliaccio dei film di Rob Zombie.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bellahenry di bellahenry
6 stelle

non credo si tratti ne di blaxploitation,visto che solo la bellissima pam è di colore in un film dtotalmente asiatico, ne di w.i.p. (women in prison) ,visto che solo l'inizio del film è in prigione. parlerei di piu di un action movie con piccoli accenni politici. infatti dopo un immediato inizio wip,con tanto di doccia,lesbo-secondina e corpi nudi a go-go (tra qui spicca la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Gli errori del penitenziario femminile:mai mettere una sovrintendente-secondina attratta sessualmente dalle sue carcerate,ne vengono fuori discreti casini.Come succede qui,in un film ibrido di non particolare interesse:una spruzzata di prison movie con una scena di doccia collettiva insolitamente pudica appena intorbidita dalla suddetta secondina che si chiude in bagno a sbirciare le detenute… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
locandina
Foto
2014
2014
2010
2010

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

non credo si tratti ne di blaxploitation,visto che solo la bellissima pam è di colore in un film dtotalmente asiatico, ne di w.i.p. (women in prison) ,visto che solo l'inizio del film è in prigione. parlerei di piu di un action movie con piccoli accenni politici. infatti dopo un immediato inizio wip,con tanto di doccia,lesbo-secondina e corpi nudi a go-go (tra qui spicca la…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Gli errori del penitenziario femminile:mai mettere una sovrintendente-secondina attratta sessualmente dalle sue carcerate,ne vengono fuori discreti casini.Come succede qui,in un film ibrido di non particolare interesse:una spruzzata di prison movie con una scena di doccia collettiva insolitamente pudica appena intorbidita dalla suddetta secondina che si chiude in bagno a sbirciare le detenute…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito