Franco, Ciccio e il pirata Barbanera

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Franco, Ciccio e il pirata Barbanera

di Lina

Sentimentalmente legata a questo film sin dall'infanzia ed essendo cresciuta guardando spesso i film dell'irresistibile duo comico Franco & Ciccio, che adoravo, non potrei non conservare un buon ricordo di questo lungometraggio. E' sempre stato uno dei miei preferiti.

Le storie di pirati mi hanno sempre affascinata con i loro lunghi viaggi in mare, le conquiste e ricerche di tesori nascosti.

Naturalmente, queto film non va preso sul serio. A metà strada tra avventura e parodia (de "L'isola del tesoro" per essere precisi), offre una buona dose di intrattenimento e delle sequenze godibili e intriganti.

La trama è semplice, ma ben interpretata da Franco e Ciccio che strappano sempre un sorriso, nonostante il loro umorismo a volte possa sembrare puerile.

I personaggi sono ben caratterizzati e finiscono con il risultare simpatici, perfino quelli cattivi.

Scene di esplorazione, comicità e anche un piccolo tocco di fantasy (mitiche le apparizioni dell fantasma del pirata Flint) sono ben amalgamati in una serie di ambientazioni suggestive. Simpatica e adeguata la colonna sonora.

È un film che guardo sempre con piacere.