Espandi menu
cerca

Trama

L'avvocato e onorevole Fabrizio Siniscalchi, consigliato dal cugino Salvatore, decide di passare a un partito della sinistra. Per farlo, deve però liberarsi della nobildonna Livia, della quale è l'amante. Vistasi scaricata in tutta fretta e per ragioni politiche, la nobildonna medita vendetta e cerca di metterla in atto, aiutata dall'amico marchese Cecco Ottobuoni che la mette in contatto con la giovane e bella prostituta Anna. L'intenzione dei due aristocratici è di favorire una relazione della prostituta con l'onorevole, allo scopo di creare uno scandalo che ne rovini la carriera politica.

Commenti (2) vedi tutti

  • Interessante commedia sexy in grado di tentare anche un discorso sul discutibile operato di molti politici che, cambiando facilmente partito, si dimostrano attenti alle sole sorti personali. Girato nella "rossa" Siena con certa triste vena profetica su progressisti di nome e non di fatto. Politici che dell'Italia hanno fatto sfacello...

    leggi la recensione completa di undying
  • Vale la pena recensire film del genere?

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Siena. Lo spregiudicato Fabrizio Siniscalchi (Carlo Giuffré) passa da un partito di destra ad uno di sinistra. La nuova tendenza politica impone però di chiudere la relazione avuta (ovviamente per sola speculazione) con la nobildonna Livia Bonoli-Serpieri (Martine Brochard). Quest'ultima, per vendicarsi, assolda la peripatetica Anna (Cinzia Monreale) al… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

antimes di antimes
7 stelle

Scoppiettante e frizzantissima commediola ambientata a Siena con protagonisti il sempre ben rodato Carlo Giuffrè, un Renzo Montagnani (sottoutilizzato purtroppo) e una sfolgorante Cinzia Monreale, al suo esordio. Contrariamente a molte pellicole del genere, di cui i 70 sono stati territorio privilegiato, il ritmo è ben cadenzato, si ride molto spesso e le scene erotiche lo sono… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Assistente alla regia: Carlo Verdone. Ecco, questa è l'unica cosa interessante che si può dire a proposito di questa stantia commediola sexy in cui soltanto i nomi (e le degne prestazioni) degli interpreti salvano il risultato dallo sfacelo più assoluto. Dialoghi sospesi fra vacuo totale e gratuitamente volgare si accompagnano a una storia di nessuna fantasia, che ricalca la solita marea di… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 15 luglio 2023 su Cine34
Trasmesso il 24 maggio 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso il 13 giugno 2022 su Cine34
Trasmesso il 12 maggio 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 6 febbraio 2021 su Rete 4
2020
2020

Recensione

Dik di Dik
5 stelle

Franco Rossetti scrive, con una certa coerenza, questa commedia sexy girata nella provincia toscana (Siena). Non un capolavoro, ma un gradino sopra la media delle pellicole scollacciate che invadevano i cinema in quel periodo. La sceneggiatura, del regista, di Francesco Milizia e di Carlo Giuffrè (che si occupa principalmente dei suoi dialoghi e quelli di Cannavale) punta tutto, fin dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

antimes di antimes
7 stelle

Scoppiettante e frizzantissima commediola ambientata a Siena con protagonisti il sempre ben rodato Carlo Giuffrè, un Renzo Montagnani (sottoutilizzato purtroppo) e una sfolgorante Cinzia Monreale, al suo esordio. Contrariamente a molte pellicole del genere, di cui i 70 sono stati territorio privilegiato, il ritmo è ben cadenzato, si ride molto spesso e le scene erotiche lo sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 23 maggio 2020 su Cine34
Trasmesso il 22 maggio 2020 su Cine34
2019
2019
Trasmesso il 4 ottobre 2019 su Rete 4
Trasmesso il 16 maggio 2019 su Iris
2018
2018

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Siena. Lo spregiudicato Fabrizio Siniscalchi (Carlo Giuffré) passa da un partito di destra ad uno di sinistra. La nuova tendenza politica impone però di chiudere la relazione avuta (ovviamente per sola speculazione) con la nobildonna Livia Bonoli-Serpieri (Martine Brochard). Quest'ultima, per vendicarsi, assolda la peripatetica Anna (Cinzia Monreale) al…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Assistente alla regia: Carlo Verdone. Ecco, questa è l'unica cosa interessante che si può dire a proposito di questa stantia commediola sexy in cui soltanto i nomi (e le degne prestazioni) degli interpreti salvano il risultato dallo sfacelo più assoluto. Dialoghi sospesi fra vacuo totale e gratuitamente volgare si accompagnano a una storia di nessuna fantasia, che ricalca la solita marea di…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

dusso di dusso
8 stelle

Una delle tante commedie sexy anni 70,è un film dignitoso piacevole e abbastanza divertente,nudissima una giovanissima cinzia monreale ma anche la brochard ci concede un nudo integrale,esordio assoluto per carlo verdone che è assistente alla regia e che fa' una comparsata in un bar dove vanno cannavale e giuffre'.Si parla di una versione del film ancora piu' spinta e epr questo la monreale…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Per passare ad un partito di sinistra, Carlo Giuffré deve liberarsi dell'amante nobildonna. Ma questa vuole vendicarsi architettando uno scandalo tra l'ex amante ed una prostituta... Non so quanto valga la pena recensire e parlar male di film così, perché sono giustamente finiti nel dimenticatoio. Questo, nella sua mediocrità, vuoi anche per la simpatia che…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito