Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (3) vedi tutti

  • E' sciocco ed inconsistente, ma ricco di gag ed invenzioni divertenti.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Comicità sgangherata. Unico motivo d'interesse? Gli occhi di Marty Feldman…quelli fanno sempre impressione!

    commento di movieman
  • Mi aspettavo chissa che cosa, veramente noioso.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Marty Feldman insegue suo fratello nella legione straniera perché il secondo ha rubato un diamante di cui è stato incolpato il primo. Erano gli anni '70, il periodo in cui, grazie ai Mel Brooks ed ai Woody Allen, la parodia stravagante e surreale andava forte. Feldman, reduce da Frankenstein Junior, prova ad autodirigersi nella parodia di Beau Geste. Non ha lo spirito di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tarabas di Tarabas
4 stelle

Due fratelli, uno bellissimo e uno, beh, così così. Il deserto, la Legione, la bella fatale. Feldman mette in scena una parodia piuttosto sofisticata di un film e un genere già all'epoca molto datati e ormai dimenticati dal grande pubblico. Lo fa con evidente affetto personale e gusto cinefilo, ma il coinvolgimento è solo suo e il risultato è ben poco… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Marty Feldman insegue suo fratello nella legione straniera perché il secondo ha rubato un diamante di cui è stato incolpato il primo. Erano gli anni '70, il periodo in cui, grazie ai Mel Brooks ed ai Woody Allen, la parodia stravagante e surreale andava forte. Feldman, reduce da Frankenstein Junior, prova ad autodirigersi nella parodia di Beau Geste. Non ha lo spirito di…

leggi tutto
Recensione

Gli amici di Peter

giuvax di giuvax

Odio i compleanni odio le ricorrenze odio gli anniversari odio le feste comandate odio i riti e i festeggiamenti e amo Quattrocchi (si sarà capito) ma mi piace sfruttare l'occasione di una data per ricordare qualcuno…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

Tarabas di Tarabas
4 stelle

Due fratelli, uno bellissimo e uno, beh, così così. Il deserto, la Legione, la bella fatale. Feldman mette in scena una parodia piuttosto sofisticata di un film e un genere già all'epoca molto datati e ormai dimenticati dal grande pubblico. Lo fa con evidente affetto personale e gusto cinefilo, ma il coinvolgimento è solo suo e il risultato è ben poco…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito