Espandi menu
cerca

Spanglish

Regia di James L. Brooks

Con Paz Vega, Adam Sandler, Téa Leoni, Cloris Leachman, Ricardo Molina Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

La bella Flor, messicana in ristrettezze economiche con una figlia a carico, accetta il posto di governante presso una famiglia benestante di Los Angeles, i Clasky, in piena crisi coniugale: John possiede e dirige un ristorante alla moda, mentre la moglie Deborah è da poco disoccupata. A completare il quadretto ci sono i due figli - Bernice e Georgie - ed Evelyn, la madre di Deborah, un'ex cantante jazz. Flor dovrà adattarsi alla nuova situazione e non sarà facile, visto che parla solo spagnolo...

Note

Una commedia intelligente e amarognola, in cui i buoni dialoghi e la perfetta definizione dei personaggi e delle loro identità sono superiori all'intreccio.

Commenti (12) vedi tutti

  • Commedia dei buoni sentimenti, che tiene le ali basse puntando a un target familiare (come se il cinema per famiglie dovesse essere per forza standardizzato e banale) ma che tutto sommato tiene un ritmo vivace e si mantiene interessante, fino a un finale non azzeccato.

    commento di silviodifede
  • Non è quello che credevo...molto peggio.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Carino, ma non si va oltre... Voto 6---

    commento di Brady
  • Commedia carina che poteva osare ancora di più…

    commento di IGLI
  • Spanglish vive dei suoi personaggi e del loro vocabolario (inevitabile una resa minore del film se doppiato), ma alle spalle non c’è una sceneggiatura solida abbastanza, mentre la regia fa quel poco che può.

    commento di movieman
  • Sufficiente commedia sentimentale

    commento di Super Film
  • Piatto, noioso, brutto, un film senza ritmo e per nulla coinvolgente. Questa pellicola sembra più una soap opera che un film e come tale va giudicata: mediocre VOTO 4

    commento di xMassix
  • Un film simpatico e divertente anche se, a volte, un po' scontato. Forse gli manca un po' di movimento ma è comunque piacevole da vedere.

    commento di Utente rimosso (tika)
  • Commedia semplice, brillante ed intelligente. Ritmo e dialoghi sempre vivi. Attori molto bravi interpretano personaggi ben riusciti.

    commento di Begemotik
  • Parte come una commedia brillante, termina come un drammone da soap opera: confusionario, non malaccio però, anche se forse sarebbe stato meglio identificarlo di più su uno dei due generi.

    commento di slim spaccabecco
  • Buona mescolanza di humor,sentimento e schizofrenia data dalla vita quotidiana..2 mondi a confronto(latino e americano)con i loro punti deboli e le loro forze,non male

    commento di brucebo
  • Un film molto, ma molto strano, dove sono i personaggi a fare la trama, perfettamente espressi dai rispettivi attori, e che lascia l'amaro in bocca, senza però un preciso messaggio… occasione sprecata o non si poteva fare di più?

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

steno79 di steno79
6 stelle

Rispetto al trionfo di altri film del regista James L. Brooks come "Voglia di tenerezza" e "Qualcosa è cambiato", questo "Spanglish" è stato accolto piuttosto freddamente in America, sia dalla critica che dal pubblico. È una commedia sul tema dell'integrazione di diverse culture che diverte ma forse non si affranca del tutto da alcuni cliché sulla rappresentazione… leggi tutto

14 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LoLori di LoLori
7 stelle

Un Adam Sandler che non t'aspetteresti mai! In una commedia intelligente e amarognola, in cui i buoni dialoghi e la perfetta definizione dei personaggi e delle loro identità, sono superiori all'intreccio - comunque mai banale!! Esatto! perfetto!! e allora perchè il voto è solo cinque e mezzo?!! vale almeno il distinto! io dico sette!! ps. non è il solito Sandler!… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

tobanis di tobanis
4 stelle

Sorta di commedia che non fa mai neanche sorridere, un film in realtà innocuo, ingenuo e soprattutto stupido. Film ormai di una dozzina di anni fa (ma a vederlo sembrano 30), che sfrutta la fighezza di allora di Paz Vega, ci sono anche Adam Sandler e Tea Leoni, ma tutto ruota attorno a quella bella tettona, allora celebre e all’apice della carriera per Lucia y el sexo e per essere… leggi tutto

6 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 26 ottobre 2022 su LA7D
Trasmesso il 14 settembre 2022 su LA7D
Trasmesso il 10 settembre 2022 su La7
Trasmesso il 15 maggio 2022 su LA7D
Trasmesso l'11 maggio 2022 su LA7D
2021
2021
2020
2020
2018
2018

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Sorta di commedia che non fa mai neanche sorridere, un film in realtà innocuo, ingenuo e soprattutto stupido. Film ormai di una dozzina di anni fa (ma a vederlo sembrano 30), che sfrutta la fighezza di allora di Paz Vega, ci sono anche Adam Sandler e Tea Leoni, ma tutto ruota attorno a quella bella tettona, allora celebre e all’apice della carriera per Lucia y el sexo e per essere…

leggi tutto
Trasmesso il 25 marzo 2018 su Nove
Trasmesso il 19 marzo 2018 su Nove
Trasmesso il 2 gennaio 2018 su Nove
Trasmesso il 1 gennaio 2018 su Nove
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 29 dicembre 2017 su Nove
Trasmesso il 31 marzo 2017 su La7
Trasmesso il 19 marzo 2017 su LA7D
Trasmesso il 20 febbraio 2017 su LA7D
2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 settembre 2016 su LA7D
Trasmesso il 31 maggio 2016 su LA7D
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito