Espandi menu
cerca

Le forze del destino

  • It's All About Love

  • USA, Giappone, Svezia, Gran Bretagna,
  • Genere: Drammatico
  • durata 104'

Regia di Thomas Vinterberg

Con Joaquin Phoenix, Claire Danes, Sean Penn, Douglas Henshall Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

John si ferma a New York per far firmare a sua moglie Elena, una campionessa di pattinaggio su ghiaccio, le carte per il divorzio. La donna gli chiede di rimanere qualche giorno con lei perché dice di essere vittima di una macchinazione. John la asseconda e finisce coinvolto in un complotto che avrà pesanti ripercussioni sulla sua vita e su quella di Elena...

Note

Confezione di lusso-cinemascope, musica di Zbigniew Preisner - e uno sprezzo del ridicolo che ha del geniale. Uno di quei film che tra dieci, vent'anni verranno magari presi come pietra di paragone. Di cosa, non si sa. Non se ne vedono tante, in giro, di opere così, tronfie e magniloquenti.

Commenti (5) vedi tutti

  • Film senza alcun senso (offerto da Prime in VGA...), con una sceneggiatura assurda, c'è pure un inserto di gente che parla in veneziano, e persone che volano... un tizio vive perennemente in un aereo in quota, una pattinatrice ha tre "copie"... le forze del destino... tre attoroni gettati nel fango... Voto 3.

    commento di ezzo24
  • Film un po' confusionario e in un paio di punti non so come mai mi ha ricordato qualche passaggio di "L'Avvocato del Diavolo" !!! voto.4.

    commento di chribio1
  • Ingiudicabile. Soporifero ma a tratti ipnotico.

    commento di vix
  • Un film insopportabile. Sceneggiatura ridicola, anzi inesistenete!! Attori che girano davanti alla camera e non si sa bene cosa dicono e fanno lì: spicca tra questi Sean Penn. Ma non c'è dignità?

    commento di Begemotik
  • assurdo concepire un "film" così. ridicolo è dir poco, uno schifo totale,dall'inizio alla fine. una storia insulsa, girata vomitevolmente (neologismo?), interpretata oscenamente, accompagnata da musiche da tapparsi le orecchie.

    commento di carpa
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

Una volta finito di vedere “Le forze del destino”, si rimane turbati. Turbati per la quantità abnorme di cose che ci sono dentro, turbati per le pretese visive di Vinterberg, turbati per la performance attoriale di Claire Danes, turbati per quella sequela di eventi e azioni confusionarie e incomprensibili riprese con tale non chalance e tale tranquillità. Poi però torna in mente di chi… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni
2018
2018
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 maggio 2018 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 7 maggio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 25 febbraio 2016 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

Una volta finito di vedere “Le forze del destino”, si rimane turbati. Turbati per la quantità abnorme di cose che ci sono dentro, turbati per le pretese visive di Vinterberg, turbati per la performance attoriale di Claire Danes, turbati per quella sequela di eventi e azioni confusionarie e incomprensibili riprese con tale non chalance e tale tranquillità. Poi però torna in mente di chi…

leggi tutto

Recensione

niki 76 di niki 76
4 stelle

No. Non ci sto col "non si capisce niente quindi deve essere un gran bel film".In realtà sembra un assemblaggio mal riuscito di vari ingredienti. Tante buone intenzioni ma messe giù banalmente, quasi manieristicamente.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

MrPostman di MrPostman
10 stelle

Espletazione ed implosione levitazionale e meta-surreale di una rilettura non tanto catastrofica e pessima ( non pessimistica) della panoramica pantoantebiologica dell'esistenza, quanto includente ed eroticamente intima dell'intero rettilineo e, al contempo, circolare ( lo stato d'incubazione protumana dei bambini e contadini del Sud Africa in sospensione limborea).Il mondo, ritornando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

edwood84 di edwood84
10 stelle

premetto di aver visto il film in lingua originale quindi mi riservo di dare parte della colpa delle vostre reazioni al doppiaggio italiano oltre che alla recensione di pier maria bocchi che sicuramente annoiato quella era ha fatto una analisi del film banale e inutile. peccato. ma la osa più sorprendente sono i commenti idioti dei naviganti, tutti uguali, ineistenti ( ma lo avete visto il…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un romanzetto poco ispirato, fantascientifico quel minimo che basta; storia d'amore, ma non troppo; qualche bottarella di violenza, un paio di replicanti a spasso per il pattinodromo et, voilà, les jeux sont faits: lo spettatore se la sta dormendo alla grande. Penn compare pochissimo, per sua fortuna.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

Utente rimosso (Letizia) di Utente rimosso (Letizia)
4 stelle

Ma che bestialita' e'????? A parte il fatto che sono stata attratta leggendo con Sean Penn dove appare si e no per 5 minuti,ma mi dite che senso ha' cosa vuol dire sta' storia ???La neve d'estate, africani che volano, cadaveri per la strada..ma cosa si era fumato il regista Vinterberg?? RIDICOLO

leggi tutto
Recensione

Recensione

superpanta di superpanta
4 stelle

Orribile. Un film assolutamente terribile. Una semplice accozzaglia di scene messa una dopo l'altra senza un minimo di significato razionale. Oltretutto è lentissimo e pallosissimo, e ha la peggiore sceneggiatura che abbia mai visto. Ma il vero problema è che il film è anche pretenzioso, sembra che si compiaccia delle sue banalità e abbia anche delle pretese! Alla larga. Voto: 2

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

gabriargento di gabriargento
4 stelle

Incredibile. Un film incredibile. Bisogna dare atto del coraggio del regista che ha accaettato di portare sullo schermo una sceneggiatura agghiacciante. Per una volta mi trovo al cento per cento d'accordo con Bocchi: 0 o 10 è uguale. Questo film magari non l'ho capito, magari va al di là di ogni cosa, magari quei cadaveri per strada o quelle persone in Africa che galleggiano come palloncini…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 4 Tanto ambizioso quanto ridicolo mette in scena una storia priva di significato con spunti ridicoli. Proprio un film brutto brutto come pochi se ne vedono in giro deludente soprattutto perchè regista e cast sembravano essere di sicuro affidamento.

leggi tutto
Recensione
Locandina-
Foto

I miei film da dimenticare del 2004

gabriargento di gabriargento

Sono state sette scelte abbastanza facili, anche se ce ne sarebbero altri da annoverare nella lista (quanto volevo metterci anche "Troy"...). Scelte facili perchè a mio parere sono film o del tutto inguardabili o per…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Preparatevi. Perché se riuscite a beccarlo in qualche saletta superstite, vivrete un’esperienza indimenticabile. Eravamo pronti da un po’ a parlarne in Dvd Import, e poi eccolo qua, improvviso, distribuito nei cinema. Siamo dalle parti del sublime, o, se preferite, del trash inarrivabile. Che forse è lo stesso (o no?). Non ci si può credere. Né ci si capisce niente, ma poco importa. Un…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito