Super Size Me

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Super Size Me

di mm40

Troppo smaccatamente demagogico nel tono per essere definibile un 'pamphlet', troppo poco serio nelle sue ipotesi per farsi catalogare come film-documentario a tesi, questo è un lavoro da prendere con le molle. Perchè è sacrosanto che si diffonda la conoscenza sui gravi rischi dell'obesità e dell'abuso di junk food, ma è altrettanto stupido chiunque ritenga che per fare tale propaganda (che si presuppone scevra di interessi commerciali, o quantomeno lo si spera) occorra cibarsi tre volte al dì al MacDonald's, ordinando sempre peraltro il menu extramaxi. Se un autolesionista è ancora un pessimo esempio da seguire, allora questo film tanto vale guardarselo - perchè è ad ogni modo curioso e realizzato con sufficiente cura e buon ritmo - con il necessario distacco. Senza dubbio un mese di pasti identici e giganteschi, tre volte al giorno, non fa benissimo all'organismo, per quanto gli effetti del MacFood siano probabilmente fra i più nocivi in assoluto.

Un tizio si prende la briga di mangiare per un mese ogni giorno tre volte al giorno da MacDonald's, ordinando sempre il menu più gigantesco che c'è (Super size menu) e sforzandosi all'inverosimile per finirlo ad ogni pasto. Cosa ci vuole dimostrare? Che dopo un mese è ingrassato.