Crimen perfecto. Finché morte non li separi

Regia di Alex de la Iglesia vedi scheda film

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Crimen perfecto. Finché morte non li separi

di Lina

Una commedia dalle tinte nere davvero gustosa ed esilarante. La trama è parecchio grottesca, ma è ricca di situazioni interessanti che servendosi di un umorismo graffiante ed efficace, esaltano il punto di vista delle donne brutte e generalmente considerate dagli uomini degli scarti. In questo caso però, vediamo una di loro prendersi addirittura la rivincita proprio sull'uomo che l'ha sempre snobbata. Tramite un ricatto, riesce pian piano ad ottenere da lui tutto quello che ha sempre desiderato: essere la sua donna e poi anche sua moglie, solo che si sa che alla fine, le cose ottenute con la forza e con le minacce non portano a nulla di buono, ed il protagonista Rafael, inizia ad odiare sempre di più la sua compagna-ricattatrice: Lourdes. Si sente manipolato da lei in ogni cosa e stanco della situazione, cerca di ucciderla anche se non si rende conto che tra entrambi, la persona più furba è lei. La morale del film è un po' contorta e l'epilogo è in parte inconcludente, ma ci si diverte parecchio se si amano le black comedy (per me questa è una delle migliori del genere infatti). Buona la sceneggiatura, i dialoghi ed il cast è davvero indovinato.

Alex de la Iglesia

Impeccabile.

Guillermo Toledo

Bravissimo, divertente e credibile.

Mónica Cervera

Molto credibile.