Espandi menu
cerca

Heimat 3 - Congedo da Schabbach

Trama

L'epilogo di Reitz tra scene visionarie La svolta epocale di Reitz, iniziata ai primi del secolo, giunge al termine, è il terzo atto: il musicista Simon, la sua Clarissa e tutto il gran circo dei suoi rapporti di famiglia e amicizia si ritrova per la fine del millennio a festeggiare. Chi, cosa, perché? Nessuno ha le idee chiare, c'è chi è in galera, i vecchi soffrono e muoiono, un terremoto sconvolge uomini e cose e neppure la terra natia è più la stessa. Radunando caratteri ed emozioni il burattinaio Reitz fa l'ultimo centro: la scena visionaria del ritorno a Schabbach è straordinaria nel suo tasso fantastico e quel finale con Mozart suonato dal bambino che nel Duemila sarà grande ci lascia con una sensazione di ragionato e pessimistico struggimento del cuore e della ragione.

Commenti (2) vedi tutti

  • Epilogo un po' confuso della saga, pur con alcuni tratti di indiscutibile valore, come lo sguardo finale di Lulu perso nel nuovo millennio, con la prospettiva di ricostruire la propria vita ripartendo da zero. E un nuovo capitolo potrebbe anche iniziare!

    commento di ssiboni
  • DEI TRE FILM HEIMAT, HEIMAT 2, EIMATH 3 FORSE E' IL MENO RIUSCITO MA COMUNQUE UN OTTIMO FILM DEL GRANDISSIMO EDGAR REITZ UN PLAUSO AL DOPPIAGGIO NON SEMPLICE. IL FILM ESALA UNA MALINCONIA RIGENERANTE LO SPIRITO.

    commento di COKO
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2009
2009

Nostalgia

Redazione di Redazione

Il dolore del ritorno - questa alla lettera l'etimologia - ovvero la tristezza per un ricongiungimento che non si compie, che è lontano, magari impossibile. Stiamo andando sul difficile, lo sappiamo, ma sappiamo anche…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
Trasmesso l'11 luglio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 26 gennaio 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 17 marzo 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 1 marzo 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 24 febbraio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 22 febbraio 2007 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito