Espandi menu
cerca

Trama

La saga dei Simon arrivata a una crisi Siamo nel '97, Reitz è quasi alla fine della sua saga tedesca e bisognerà studiare perché stavolta non ha fatto proseliti. Si racconta del museo d'arte di Ernst, uno dei rampolli della famiglia, affidato alla figlia di Hermann. La gente di Schabbach però si rivolta contro il potere dei Simon, con la scusa di proteggere il bosco e si forma un groviglio di vipere sociale ed economico di cui tutti fanno moralmente le spese. Racconto spezzettato in molti rivoli, arriva il redde rationem di fine secolo, i protagonisti (lei è malata) sono in attesa che l'autore li riporti in sella.

Commenti (1) vedi tutti

  • Giunti ormai a fine secolo, una volta rotti i consolidati equilibri, anche a Schabbach avvengono le cose che capita di vedere ovunque, così come internet e le nuove tecnologie riducono sempre più le distanze e le differenze. Nonostante velleitari e gretti tentativi di resistenza, l'Heimat questa volta pare essere sul punto di sparire per sempre.

    commento di ssiboni
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

Ecco, sì, forse questa volta siamo davvero alla fine di un'era. Con la perdita della Simon Optik da parte della famiglia Simon (a causa dell'inettitudine di Hartmut) e con la morte di Ernst, siamo davvero alla "svolta epocale" evocata dal titolo della terza serie. L'azienda dei Simon viene svuotata dai nuovi padroni, che s'interessano soprattutto alle idee ed ai brevetti, più che… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Ecco, sì, forse questa volta siamo davvero alla fine di un'era. Con la perdita della Simon Optik da parte della famiglia Simon (a causa dell'inettitudine di Hartmut) e con la morte di Ernst, siamo davvero alla "svolta epocale" evocata dal titolo della terza serie. L'azienda dei Simon viene svuotata dai nuovi padroni, che s'interessano soprattutto alle idee ed ai brevetti, più che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008
Trasmesso il 10 luglio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 25 gennaio 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 16 marzo 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 27 febbraio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 24 febbraio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 20 febbraio 2007 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito