Città amara. Fat City

Cruising

Iscritto dall'8 agosto 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Città amara. Fat City

di Cruising

La purezza di intenti, l'onestà di fondo, cosi come l'indiscusso talento registico di Huston non sono purtroppo sufficienti a salvare e nobilitare Fat city. Nonostante, infatti, le ottime premesse e gli interessanti spunti, a conti fatti il film risulta poco coinvolgente sul piano prettamente della narrazione. Il problema di fondo  è da imputare ad una sceneggiatura   fiacca e accartocciata su se stessa, a dialoghi  lunghi, inconcludenti  e spesso noiosi, e alle svariate scene di boxe che, francamente, risultano piuttosto 'accroccate'. Neanche il comparto attoriale risulta particolarmente soddisfacente: fatta eccezione per Jeff Bridges - l'unico perfettamente in parte e  in grado di regalare  momenti  di luce - il resto del cast è piuttosto modesto. Su tutti, una Susan Tyrrell (puntualmente candidata all' oscar) in un ruolo talmente ridondante e sopra le righe da risultare insopportabile.

Un gran peccato, visto che quel bellissimo e intenso finale, mi ha fatto rimpiangere il film che avrei voluto e che purtroppo non ho visto.