Espandi menu
cerca

Made in Hong Kong

Regia di Fruit Chan

Con Sam Lee, Neiky Yim Hui-Chi, Wenbers Li Tung-Chuen, Amy Tam Ka-Chuen Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Autumn Moon è un giovane inconcludente affiliato a una triade, con un'autostima che supera di gran lunga il suo talento o i traguardi raggiunti. Si occupa di recupero crediti e incontra l'esuberante adolescente Ping, che soffre di insufficienza renale e ha bisogno di un trapianto di rene, anche se ha pochissime speranze di riceverne uno. Tuttavia, Moon si innamora di Ping e decide idealisticamente di trasformarsi in una persona migliore e diventare il suo "salvatore". Ma questo obiettivo può rivelarsi vano per una persona nella sua posizione e con il suo temperamento.

Commenti (3) vedi tutti

  • La storia travagliata di una schieda di giovani avulsi dalla società perbene che tentano di sopravvivere alle regole ed a loro stessi, ai loro sentimenti e aspettative. Una lotta in cui nessuno sembra poter vincere, ma solo trovare vie diverse per trovarsi e perdersi. 8

    commento di Brady
  • Non sarà un capolavoro, ma è certo la dimostrazione di che cosa possa diventare un canovaccio nelle mani di un regista talentuoso. Ogni confronto con l’attuale cinema italiano – dove pure si parte da spunti analoghi – sarebbe impietoso.

    commento di kahlzer
  • Pellicola con qualche parte carina e bene messa a Fuoco nell'intrecciarsi degli avvenimenti : per il resto il tutto non e' cosi' convincente.voto.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
10 stelle

FAR EAST FILM FESTIVAL 19 - UDINE - CREATIVE VISIONS: Hong Kong Cinema 1997-2017 "Da quel momento nulla fu più come prima". Le vicissitudini di un teppista senza arte né parte, si consumano all'interno del formicaio umano e tentacolare di una metropoli che ostenta modernità avveniristiche a ghetti umani da girone infernale. Questo nell'anno cruciale ed inesorabilmete… leggi tutto

7 recensioni positive

2021
2021

Recensione

galaverna di galaverna
8 stelle

Poca spesa e molta resa, questo si potrebbe riassumere di "Made in Hong Kong", un gioiellino di noir in salsa asiatica che, nella sua sregolata irriverenza, ricorda il grande Kitano pur non raggiungendone le vette di humor nero. Girato al risparmio, con un cast di sconosciuti (ma un protagonista di gran bravura che si saprà affermare ad Hong Kong), il film ha tutti gli ingredienti per non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020

Recensione

panunzio di panunzio
8 stelle

Da tempo non registravo un film su Fuori Orario e il punteggio alto del sito mi ha spinto a farlo. Un punteggio meritato perchè è davvero un film notevole Made in Hong Kong che si apre e si chiude con la morte ma in mezzo c’è tanta vita nelle sue manifestazioni più corporali, sangue sperma sudore e lacrime. Il protagonista è un ragazzo di nome Moon, un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

emil di emil
7 stelle

Devo esser sincero, non conoscevo Fruit Chan per niente. Quale modo migliore allora per cominciare a farlo se non con quello che dicono sia il suo capolavoro?   "Made in Hong Kong" è un film che entra immediatamente sotto pelle, il grido di una città prossima a perdere la propria identità ( l' unione con l'odiata Cina alle porte), che mostra senza vergogna le proprie…

leggi tutto
Trasmesso il 5 maggio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 3 maggio 2019 su Rai 4
2018
2018
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 aprile 2018 su Rai 4
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
10 stelle

FAR EAST FILM FESTIVAL 19 - UDINE - CREATIVE VISIONS: Hong Kong Cinema 1997-2017 "Da quel momento nulla fu più come prima". Le vicissitudini di un teppista senza arte né parte, si consumano all'interno del formicaio umano e tentacolare di una metropoli che ostenta modernità avveniristiche a ghetti umani da girone infernale. Questo nell'anno cruciale ed inesorabilmete…

leggi tutto
Recensione
Utile per 17 utenti

Recensione

supadany di supadany
10 stelle

Far East Film Festival 19 – Udine. «Il mondo cambia rapidamente, non fai tempo ad abituarti che già cambia di nuovo» Presentato al festival di Locarno sotto l’egida di Marco Muller nel lontano 1997, Made in Hong Kong è scomparso dalla circolazione per troppo tempo - e per motivi francamente incomprensibili - salvato dall’oblio eterno dal Far East,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Come ho già detto più volte in questo sito il 1997 per Hong Kong è un anno storico che coincide con il fatidico handover e cinematograficamente parlando segna l'inizio della cosiddetta seconda New Wave (Johnnie To, Wong Kar Wai, Derek Yee, Herman Yau....) dove si colloca immediatamente sul gradino più alto del podio uno sconosciuto Fruit Chan, il quale realizza in…

leggi tutto
2012
2012
2007
2007

Recensione

miike86 di miike86
10 stelle

Mi vergogno e mi dispero di non aver visto questo film prima, mi è entrato nel cuore con una velocità tale da lasciar sorpreso persino me... questo è un fottutissimo capolavoro!!! Fotografia di una gioventù, di una città che per essere (sentirsi, almeno) viva deve giocare con la morte, in mezzo ai fantasmi, l'amore è puro, la violenza è totale, non solo fisica, ma interiore, spirituale...…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito