Espandi menu
cerca

Infernal Affairs II

Regia di Andrew Lau, Alan Mak

Con Edison Chen, Shawn Yue, Anthony Wong, Francis Ng, Eric Tsang Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Chen ha appena iniziato il suo incarico da infiltrato nelle triadi, mentre l'altrettanto giovane Lau si introduce nella polizia per conto delle stesse organizzazioni. Nella malavita un improvviso vuoto di potere sembra preludere a una guerra, ma il raffinato figlio del boss riprende almeno momentaneamente il controllo della situazione, mentre il passaggio di Hong Kong alla Cina si fa imminente e la tensione sale per tutti...

Note

Secondo segmento della trilogia e prequel di _Infernal Affairs_, questo episodio ha aspirazioni da epica mafiosa degne de _Il padrino_. Punto di forza le ottime interpretazioni di Francis Ng, Eric Tsang e Anthony Wong.

Commenti (2) vedi tutti

  • Bravo omonimo,complimenti. Mi mancano il 2 e 3 al momento ma, a pelle, dai trailer e lette le sinossi, credo che sia tuttaltro che solo una trilogia fatta per battere il ferro ancora finchè caldo dopo il botto del primo, indiscutibile, capolavorerr...imo che nemmeno un Maestro come Scorsese è riuscito ad eguagliare lontanamente. ;)

    commento di Andrea5
  • Un sequel che, rispetto al primo capitolo, disperde un po' di carisma nella caratterizzazione dei personaggi, ma rafforza la componente poetica, specie negli elegiaci risvolti finali.

    commento di Stefano L
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Infernal Affair II è un film di hong Kong del 2003, diretto da Andrew Lau e Alan Mark e sceneggiato dallo stesso Mark con l'aiuto di Felix Chong; L'opera vinse il miglior film durante la 10 edizione degli Hong Kong Films Critics Society Award mentre durante gli Hong Kong Film Award sulle 12 nomination vinse solamente la miglior canzone (l'academy honghonghese dopo il dominio del primo… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

braddock di braddock
6 stelle

Questo sequel, che in realità è un prequel, dell' ottimo INFERNAL AFFAIRS rifatto negli U.S.A. da Martin Scorsese ( THE DEPARTED ) ha deluso le mie aspettative e non si dimostra all' altezza del film precedente. Non ci sono più Andy Lau e Tony Leung eccellenti protagonisti del primo episodio mentre resta Anthony Wong, il cattivissimo di HARD BOILED, qui promosso al… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Dusk di Dusk
4 stelle

Sono un grandissimo fan di Infernal Affairs, di cui ho comprato il dvd originale non appena è uscito in Italia. Ho atteso con trepidazione il remake di Scorsese, che ho trovato molto convincente, a dispetto del mio scetticismo iniziale. Ho appena cercato di vedere questo Prequel, ma ho retto un quarto d'ora, prima di spingere "stop" al lettore dvd, un po' imbarazzato, a seguito del… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
2016
2016

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Infernal Affair II è un film di hong Kong del 2003, diretto da Andrew Lau e Alan Mark e sceneggiato dallo stesso Mark con l'aiuto di Felix Chong; L'opera vinse il miglior film durante la 10 edizione degli Hong Kong Films Critics Society Award mentre durante gli Hong Kong Film Award sulle 12 nomination vinse solamente la miglior canzone (l'academy honghonghese dopo il dominio del primo…

leggi tutto
2014
2014
Trasmesso il 18 maggio 2014 su Iris

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Secondo capitolo della trilogia che fa da prequel al primo. Si respira aria di Padrino qui, molti riferimenti alla famiglia, molto sangue versato in nome della vendetta, tradimenti e giochi di potere per gestire i vertici della criminalità. Rispetto al primo capitolo si fa più fatica a seguire la trama (almeno inizialmente) e c'è un maggior senso di dèja vu ma il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2011
2011
Trasmesso il 3 novembre 2011 su Rai Movie

Recensione

Tarabas di Tarabas
8 stelle

Passaggio di consegne ad Hong Kong. Passano le consegne tra lo Union Jack e la bandiera rossa della Cina popolare, passano le consegne tra il clan Ngai e il nuovo capo, Hong Sam. Citando Coppola, il duo Lau/Mak racconta l'antefatto del primo capitolo, dall'esordio delle due talpe alla storia di un Michael Corleone con gli occhi a mandorla, elegante come Pacino e freddo come un cobra. Anche Hau…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

braddock di braddock
6 stelle

Questo sequel, che in realità è un prequel, dell' ottimo INFERNAL AFFAIRS rifatto negli U.S.A. da Martin Scorsese ( THE DEPARTED ) ha deluso le mie aspettative e non si dimostra all' altezza del film precedente. Non ci sono più Andy Lau e Tony Leung eccellenti protagonisti del primo episodio mentre resta Anthony Wong, il cattivissimo di HARD BOILED, qui promosso al…

leggi tutto
Trasmesso il 13 maggio 2011 su Rai Movie

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7/8 DILAGANTE (Tv 15 Marzo 2011) In questo secondo capitolo della saga, l’orizzonte si allarga a dismisura, toccando vertici inaspettati, dove la tragedia s’incrocia con l’epopea criminale (ricordando addirittura Il Padrino). Ribaltando i punti di riferimento del primo episodio, gli autori ci obbligano a navigare a vista in balia della loro tecnica narrativa,…

leggi tutto
Trasmesso il 9 febbraio 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 27 luglio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 17 luglio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 12 luglio 2010 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

incredibile ma vero,dopo averne dette di tutti i colori sul 1° e il 3°,questo 2° capitolo e' molto intrigante gia' dalle primissime battute e poi rifila buone dosi di suspense e thriller nel susseguirsi delle vicende.voto.7.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 aprile 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 18 aprile 2010 su Rai Movie
2007
2007

Recensione

superficie 213 di superficie 213
10 stelle

Grande prequel-sequel del primo meraviglioso INFERNAL AFFAIRS che racconta una storia epica e che coinvolge in modo straordinario. La regia del duo Andrew Lau e Alan Mak e' sempre ottima , con tocchi nelle scene d'azione davvero eccellenti e con movimenti di macchina da capogiro senza mai risultare pesantemente virtuosi. Gli attori sono eccelsi,la fotografia e' eccellente,la colonna sonora e'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Tra i tre Infernal affairs questo è quello che ho apprezzato meno perche'meno personale e piu'contorto.Manca anche suspense(nonostante le solite impennate di violenza per lo piu'inaspettate)perche'essendo un prequel con gli stessi personaggi si sa gia' che tipo di carriera avranno.Comunque non da buttare via...

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito