Espandi menu
cerca

Le implacabili lame di Rondine d'Oro

Regia di King Hu

Con Cheng Pei-pei, Yueh Hua, Chen Hung Lieh, Chan Hei, Chiang Yang Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

#Tigre Faccia di Giada, del clan delle Cinque Tigri, libera i due prigionieri Tigre Rossa e Tigre Blu, mentre vengono scortati al carcere da Chang Pu-Ching, il figlio del governatore. Scoprono che il loro capo, in attesa di essere giustiziato, è stato scortato agli uffici della magistratura della contea per una via secondaria. Decide quindi di prendere in ostaggio Chang Pu-Ching, lo conduce al Tempio Tsu Yun e concede cinque giorni di tempo al magistrato per decidersi a scambiare il loro capo con l'ostaggio. L'uomo di legge ha una sorella, Chang Hsuan-Yen (Cheng Pei-Pei) detta "Rondine d'Oro", abilissima nelle arti marziali. In abiti maschili, la ragazza tenta di incontrare la banda, con la quale ha un primo, vittorioso scontro nella taverna dove si è fermata per trascorrere la notte. Tigre Faccia di Giada ordina di sorprendere la ragazza durante il sonno e di condurla da lui, ma Gatto Brillo, un misterioso mendicante che si guadagna da vivere coi suoi ragazzini cantori, la fa allontanare dalla stanza con un trucco. Rondine d'Oro chiede al mendicante notizie sull'ubicazione della banda che le ha rapito il fratello. Attraverso una canzone, le rivela il nascondiglio. La ragazza raggiunge quindi il tempio in abiti femminili, come devota del Buddha. Gli uomini della banda la riconoscono e, nello scontro che ne segue, Rondine d'Oro viene ferita da Tigre Faccia di Giada con un dardo avvelenato. Allo stremo delle forze, la ragazza tenta, inseguita, di nascondersi nella foresta... 

Note

Uno dei più famosi film di arti marziali, diretto da King Hu ed interpretato dalla icona Cheng Pei-Pei.

Commenti (1) vedi tutti

  • piu che discreto wuxiapian con una scatenata protagonista.il titolo in lingua italiana è-le implacabili lame di rondine d'oro-questo grazie alla avo film

    commento di chen kuan tai
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

"Che senso ha pregare un buddha di terracotta quando un dio vivente come me può far avverare ogni tuo desiderio?". [Chen Hung Lieh a Cheng Pei-Pei] Rondine d'Oro (Cheng Pei-Pei), figlia del governatore ed abile guerriera, deve liberare suo fratello Chang, caduto prigioniero della sanguinaria banda capeggiata da Tigre Faccia di Giada (Chen Hung Lieh) e da Tsu Kan (Li… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
2011
2011

Recensione

braddock di braddock
6 stelle

Prodotto dalla SHAW BROTHERS e diretto dal defunto King Hu, uno dei registi più famosi del genere, il film viene presentato come il suo caplavoro delle arti marziali oltre che il "padre" del wuxia moderno. In realtà quasi certamente deluderà gran parte degli spettatori perchè i combattimenti marziali sono praticamente assenti o comunque brevi e statici, insomma non bisogna proprio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

"Che senso ha pregare un buddha di terracotta quando un dio vivente come me può far avverare ogni tuo desiderio?". [Chen Hung Lieh a Cheng Pei-Pei] Rondine d'Oro (Cheng Pei-Pei), figlia del governatore ed abile guerriera, deve liberare suo fratello Chang, caduto prigioniero della sanguinaria banda capeggiata da Tigre Faccia di Giada (Chen Hung Lieh) e da Tsu Kan (Li…

leggi tutto
2010
2010

I MIGLIORI WUXIA

braddock di braddock

Per wuxia si intende essenzialmente film di arti marziali con spadaccini e combattimenti con mosse sovrumane, con i personaggi che fluttuano nell' aria o camminano sull' acqua. Altri film interessanti del genere sono…

leggi tutto

SHAW BROTHERS

braddock di braddock

Playlist dedicata alla storica casa di produzione di Hong Kong dei frateli Shaw specializzata in film di arti marziali che hanno lanciato in oriente attori come Gordon Liu, Ti lung, David Chieng, Cheng Pei-Pei,…

leggi tutto
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito