Espandi menu
cerca

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Opera di importanza fondamentale per aver dato, grazie al grande successo di pubblico e di critica, un impulso decisivo alla diffusione del cinema coreano nel mondo, Friend è in buona parte un film autobiografico, e il regista Kwak Kyung-taek mette subito le cose in chiaro dedicandolo ai suoi amici e alle loro famiglie. La storia narrata si snoda in quasi 20 anni, dal 1976 al 1993.… leggi tutto

3 recensioni positive

2010
2010

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Opera di importanza fondamentale per aver dato, grazie al grande successo di pubblico e di critica, un impulso decisivo alla diffusione del cinema coreano nel mondo, Friend è in buona parte un film autobiografico, e il regista Kwak Kyung-taek mette subito le cose in chiaro dedicandolo ai suoi amici e alle loro famiglie. La storia narrata si snoda in quasi 20 anni, dal 1976 al 1993.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2008
2008

Recensione

joseba di joseba
8 stelle

Terzo lungometraggio di Kwak Kyung-taek, Friend, oltre ad essere un toccante spaccato autobiografico, è uno dei film più importanti del cinema coreano contemporaneo. Alla sua uscita, nel 2001, ha difatti disintegrato ogni record nazionale di incassi, totalizzando qualcosa come 8,2 milioni di spettatori e suscitando l'immediato interesse del mercato internazionale. E' anche grazie a questa…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

Mister_Kacalùbb di Mister_Kacalùbb
8 stelle

Film coreano osannato in patria e nei festival è una storia a tratti autobiografica del regista che narra con estremo vigore una storia di amicizia di quattro ragazzi cresciuti insieme. La storia metterà di due di loro uno contro l'altro mentre gli altri amici dovranno esserne per forza di cose solo spettatori. C'è tutto il repertorio dei film d'azione del cinema asiatico al servizio di un…

leggi tutto
Recensione
2004
2004
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito