Espandi menu
cerca

Trama

La bella Monica, felicemente sposata a un illustre chirurgo plastico da ben sette anni, non sa se conservarsi fedele o cedere alla tentazione incarnata dal prestante vicino di casa Giorgio. Nel dubbio, la donna non si fa troppi scrupoli e decide di chiedere licenza direttamente al coniuge. Che, inaspettatamente, le accorda il permesso...

Note

L'ex cantante Carmen Villani (diretta dal consorte Ivaldi) in una delle sue sexy-performance. Con maggior coraggio il film sarebbe potuto diventare la sua prima commedia "esistenziale". Il soggetto è firmato dal futuro produttore Augusto Caminito e da José Luis Martínez Mollá, sceneggiatore di _Una lucertola con la pelle di donna_.

Commenti (2) vedi tutti

  • Penultima regia di Mauro Ivaldi, coniuge della soubrette - poi attrice - Carmen Villani. L'anello matrimoniale presenta pochi siparietti ironici, garantiti dalla presenza di Cannavale e Robutti (entrambi di nome Enzo), mentre arriva invece a essere quasi disturbante per come racconta di un'attuata evasione sessuale, avvallata dal coniuge tradito.

    leggi la recensione completa di undying
  • divertente ma più adatto ad un pupplico femminile.. ;)

    commento di eva983
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

  Monica (Carmen Villani) e il chirurgo estetico Mario (Ray Lovelock) sono marito e moglie, con figli a carico, felicemente sposati da otto anni. In occasione dell'anniversario di matrimonio, si scambiano un nuovo anello. L'arrivo di una giovane coppia, composta da Giorgio (Manuel Sierra) e Alba (Amparo Muñoz), stabilitasi proprio nella villa vicina alla… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Una felice e perfetta coppia di coniugi. La carriera di Mauro Ivaldi (marito) come regista si è sviluppata in parallelo a quella di Carmen Villani (moglie), protagonista di quasi tutte le sue dozzinali pellicole; qui lei si accoppia con ritmi stacanovisti per un centinaio di minuti circa in maniera belluina e assatanata con Ray Lovelock (Banditi a Milano, Sette volte sette, Milano odia)… leggi tutto

3 recensioni negative

2020
2020

Recensione

undying di undying
5 stelle

  Monica (Carmen Villani) e il chirurgo estetico Mario (Ray Lovelock) sono marito e moglie, con figli a carico, felicemente sposati da otto anni. In occasione dell'anniversario di matrimonio, si scambiano un nuovo anello. L'arrivo di una giovane coppia, composta da Giorgio (Manuel Sierra) e Alba (Amparo Muñoz), stabilitasi proprio nella villa vicina alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016
Trasmesso il 3 dicembre 2016 su 7Gold
Trasmesso il 23 settembre 2016 su 7Gold
2015
2015
Trasmesso il 22 dicembre 2015 su 7Gold
Trasmesso il 3 settembre 2015 su 7Gold
Trasmesso il 30 maggio 2015 su 7Gold
Trasmesso il 25 febbraio 2015 su 7Gold
2012
2012
Trasmesso il 4 marzo 2012 su 7Gold
Trasmesso l'8 gennaio 2012 su 7Gold
2011
2011
Trasmesso il 17 settembre 2011 su 7Gold
Trasmesso il 15 aprile 2011 su 7Gold

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Una felice e perfetta coppia di coniugi. La carriera di Mauro Ivaldi (marito) come regista si è sviluppata in parallelo a quella di Carmen Villani (moglie), protagonista di quasi tutte le sue dozzinali pellicole; qui lei si accoppia con ritmi stacanovisti per un centinaio di minuti circa in maniera belluina e assatanata con Ray Lovelock (Banditi a Milano, Sette volte sette, Milano odia)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009
Trasmesso il 17 aprile 2009 su 7Gold
2008
2008
Trasmesso il 9 settembre 2008 su 7Gold
Trasmesso il 1 febbraio 2008 su 7Gold
2007
2007

Recensione

solerosso82 di solerosso82
4 stelle

Mediocre film erotico di produzione italo-spagnola. Pur essendo del '78, anticipa già le tematiche care agli anni '80: il tradimento, qui con il beneplacito del marito, l'accenno a un possibile scambio di coppie, il risvolto 'drammatico', ancora però all'acqua di rosa. Anche l'hard patinato, che vuole osare ma non troppo nelle scene di sesso, è un segnale di cambiamento di rotta dalle…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"L'anello matrimoniale" diretto nel 1979 da Mauro Ivaldi,devo dire che non mi è piaciuto. La storia racconta di Monica che è sposata da 8 anni con Mario,un illustre chirurgo plastico,e il loro rapporto è trasparente e si dicono tutto. Finché un giorno viene a vivere vicino a loro una coppia sposata come loro da 8 anni e lei rimane folgorata da Glorgio e lui pure. A questo…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 agosto 2007 su 7Gold
2006
2006
Trasmesso il 4 agosto 2006 su 7Gold
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito