Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (5) vedi tutti

  • Izo è un angelo vendicatore o un demone sterminatore, fa lo stesso. Izo sembra un personaggio di un video games che può solo uccidere per non uscire dal gioco. Izo è una lama affilata nella carne. Izo è un viaggio lisergico compiuto in groppa a ondate di sangue. Izo fa pensare al male che non conosce redenzione. "Izo" è un film di Takashi Mike.

    commento di Peppe Comune
  • Minestrone di generi, alterna riflessioni degne di nota ad altre prese in prestito dai bigliettini che accompagnano un noto cioccolatino e rappresenta degnamente la cifra stilistica di Miike, vale a dire l'eccesso. Di complessa interpretazione, eufemismo, qualora non si risieda nella testa del regista, risulta però assai potente e impressionante.

    commento di Ilnickchenoncera
  • Takashi Miike o lo ami o lo odi..

    commento di metsu-ito
  • Arte e filosofia pura. Guardando e pensando ad un film come "Izo" questo è tutto ciò che mi viene da dire e pensare...arte, filosofia, follia e anarchia. Un'opera mastodontica firmata Takashi Miike

    leggi la recensione completa di ClintZone
  • Rinunciate a trovare un filo logico nei film di Miike, fatevi semplicemente trascinare dalla storia

    commento di andrea741
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Sono stato travolto dalla furia primigenia di questo film ma sono sicuro di averlo compreso solo in minima parte.Superficialmente si potrebbe dire:ok,Izo è un vendicatore immortale che si fa beffe dello spazio e del tempo e di tutti quelli che incontra,visto che li affetta in men che non si dica con la sua affilatissima katana.Si può dire anche che questo film consiste solo in… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Film difficilissimo da giudicare, non solo per i critici professionisti. Izo, più che un film, è una performance artistica proiettata su schermo, qualcosa di elaborato e contorto che necessita di interpretazione ed attenzione. Izo è parole in libertà, filosofia e poesia tanatologica e didascalica con un sottofondo di violenza primitiva ed incontaminata. Non occorre… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

I più bei film metafisici

giansnow89 di giansnow89

In un mondo con una forte pulsione immanentistica come quello attuale, la domanda di Eterno diventa una risorsa rivoluzionaria e pericolosa per i materialismi di massa. Il cinema, con la sua immediatezza, ha…

leggi tutto
2018
2018
2017
2017

Recensione

ClintZone di ClintZone
10 stelle

Ghezzi dopo aver visionato questa opera esclamò: "Dopo il cinema c'è Izo" Affermazione che ha sicuramente un certo peso, d'altra parte ora ci addentriamo in un film firmato Takashi Miike che è senza dubbio di una complessità generale non indifferente. Partiamo subito dicendo che volete vedere "Izo" perchè vi volete vedere un film sulle arti marziali, sulle…

leggi tutto

Incontra Se Stesso

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

la visione di LOGAN mi porta a riprendere una vecchia idea di play-post, di qualche anno fa, che mi ero segnato ma mai portata a termine. Praticamente l'idea di base era, ma quante volte Bruce Willis si era incontrato,…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

DeathCross di DeathCross
10 stelle

Non sapendo come recensire un'Esperienza Artistica come "IZO", invece di una recensione vera e propria inserirò man mano, con tanto di data, varie riflessioni sul Film che ho 'partorito' e partorirò ad ogni successiva visione, integrale o 'parziale', inserendo ogni tanto alcune note e modifiche... Almeno per ora: poi magari in futuro costruirò una recensione vera e propria,…

leggi tutto
locandina
Foto
2015
2015

Top 10 2004

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 2004 che più mi hanno colpito a livello emotivo e/o cinematografico, ovviamente tra queli che ho visto.

leggi tutto
2014
2014
2013
2013

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
8 stelle

Il samurai Izo viene crocifisso ed ucciso. Dopo la sua morte, egli viaggia nel tempo ed uccide tutti coloro che gli si parano davanti, tra cui gente che esso ha già ucciso e che vogliono vendetta uccidendolo. Particolarissima opera di Takashi Miike che si avvale di un mix di generi imponente (splatter, cappa e spada, fantasy) per riflettere in maniera forte, crudele e cruenta sul tema dell'odio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
I Giapponesi sono tutti pazzi.
Viola96 di Viola96

I Giapponesi sono tutti pazzi.

Io e un mio amico,oserei dire amico fraterno abbiamo una cosa in comune:la passione per il cinema.Ma mentre lui è,diciamo,un cinefilo "pop",sempre… segue

Post

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Film difficilissimo da giudicare, non solo per i critici professionisti. Izo, più che un film, è una performance artistica proiettata su schermo, qualcosa di elaborato e contorto che necessita di interpretazione ed attenzione. Izo è parole in libertà, filosofia e poesia tanatologica e didascalica con un sottofondo di violenza primitiva ed incontaminata. Non occorre…

leggi tutto

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Sono stato travolto dalla furia primigenia di questo film ma sono sicuro di averlo compreso solo in minima parte.Superficialmente si potrebbe dire:ok,Izo è un vendicatore immortale che si fa beffe dello spazio e del tempo e di tutti quelli che incontra,visto che li affetta in men che non si dica con la sua affilatissima katana.Si può dire anche che questo film consiste solo in…

leggi tutto

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
10 stelle

Un film scoppiato. Doloroso. Pericoloso. Definitivo. Un capolavoro. Un vortice di violenza, che cerca disperatamente la nascita di quella brutalità nell/dell'uomo ma trovando solamente quella! In un'infinita (8) (rin)corsa. Siamo condannati per l'eternità. Un film non da vedere ma da subire!    "Dopo il cineme c'è IZO." E.Ghezzi.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito