Espandi menu
cerca

La fortuna viene dal cielo

Regia di Akos Rathonyi

Con Anna Magnani, Vera Carmi, Roberto Villa, Sandro Ruffini, Franco Coop, Guglielmo Sinaz, Romolo Costa, Giulio Battiferri, Claudio Ermelli Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un ladro ruba un preziosissimo gioiello alla giovane e graziosa Anna Illes, fidanzata dell'avvocato Pap. Braccato dalla polizia si disfa della refurtiva lasciando il monile sul tavolo di una prostituta (Zizì) con problemi economici. Lei crede che sia un regalo piovuto dal cielo e non tarda a mostrarlo in giro. Il comportamento di Zizì crea naturalmente una serie di equivoci in cui cadono innanzitutto l'avvocato e la sua fidanzata che arrivano persino a una crisi sentimentale. Nascono però anche nuovi amori finché tutto non rientra nell'ordine iniziale.

Note

Esempio tipico delle cosiddette "commedie ungheresi" del cinema di regime, equivalenti meno aristocratiche di quelle dei "telefoni bianchi".

Commenti (1) vedi tutti

  • Commedie d'equivoci, "ungheresi".. le snobbiamo in genere. Ma talvolta nella trama c'è un colpo di genio che crea interesse se non suspense; e se la regia è valida, attori e attrici "attraggono" o per fascino o per bravura (una Magnani poco conosciuta, i belli dell'epoca V.Carmi e R.Villa)... con caratteristi ok IL FILM diventa ok. Consigliabile.

    commento di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021
2020
2020
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito