Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • Gran bel yakuza movie diretto con tono più realista del solito da Miike ma sempre riconoscibile nella Messa in scena e nello Stile delle inquadrature, nonché nelle Tematiche, tra cui spicca la caratteristica Riflessione sul rapporto tra Individuo e Morte. Ottime prove attoriali e una bellissima colonna sonora, molto Poetica, condiscono il tutto.

    commento di DeathCross
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Yakuza Demon (titolo originale Kikoku) è un film giapponese del 2003, diretto da Takashi Miike con Riki Takeuchi protagonista.   Sinossi: Bunta Muto, capo clan dell'omonima famiglia, vorrebbe ritirarsi insieme ai suoi sottoposti tuttavia il clan Date, presso cui sono affiliati, la pensa diversamente arrivando addirittura a chiedere a quest'ultimo dei soldi da utilizzare per la… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Yakuza Demon (titolo originale Kikoku) è un film giapponese del 2003, diretto da Takashi Miike con Riki Takeuchi protagonista.   Sinossi: Bunta Muto, capo clan dell'omonima famiglia, vorrebbe ritirarsi insieme ai suoi sottoposti tuttavia il clan Date, presso cui sono affiliati, la pensa diversamente arrivando addirittura a chiedere a quest'ultimo dei soldi da utilizzare per la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2016
2016
locandina
Foto
2007
2007

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

In previsione di una guerra contro la potente organizzazione malavitosa Tendo, il clan Date chiede al boss Muto di dividere parte dei propri proventi per sostenere i costi del conflitto. Avendo però speso tale denaro per curare la moglie,Muto non può soddisfare la richiesta e, per ripagare il suo debito, si assume l'impegno di uccidere il capo del clan avversario. Il giovane Seiji, però,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito