Espandi menu
cerca
Ichi the Killer

Regia di Takashi Miike vedi scheda film

Recensioni

L'autore

fayValentine

fayValentine

Iscritto dal 6 dicembre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 65
  • Post 1
  • Recensioni 124
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ichi the Killer

di fayValentine
10 stelle

Ichi The Killer è il gusto giapponese per i manga-fetish che diventa film!
Miike è uno di quei registi, che non si pone nessun limite, nessun freno alla perversione e alla violenza. E come potrebbe esserci limite? In un mondo malato, un mondo in cui la normalità è essere 'fuori di testa' e quei rari gesti di umanità, che ci fanno ben sperare per qualche secondo in uno spiraglio di luce, mutano rapidamente in feroce sadismo.
Non ci si abitua alla bestialità delle scene, fino a che lo spettatore non accetta che l'originalità di questo film è proprio erigere a protagonisti la malvagità, la perversione ed individui sadomasochisti ad un livello da spaventare i più assidui amanti del bondage!
Non mancano gli spunti di riflessione ed i personaggi estremi ed affettati della migliore tradizione splatter, a cominciare dal perfido Kakihara che aspira a godere del massimo dolore possibile, passando dallo scagnozzo Yakuza che non sopporta la vista delle torture, per finire con Ichi, un ragazzo che scoppia a piangere per qualsiasi situazione lo metta in imbarazzo, ma si trasforma in killer furioso, quando le sue lotte interiori diventano troppo laceranti.
L'elogio della follia giapponese, condensato in 2 ore di pura esplosione di sangue!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati