Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (6) vedi tutti

  • Il solito slasher sanguinolento e impestato di ultraviolenza come la tradizione Miikeiana sa offrire perfettamente. Ma oltre a ciò, resta poco o niente d'altro dopo la fine della visione

    commento di Qualcunocheadorailcinema
  • Solo per chi ha stomaco e fegato. Bel film . Molto molto molto violento

    commento di Pepsina
  • Un "divertissement" patologico e "grandguignolesco" , un fumettone metropolitano dove abbondano a litri emoglobina e frattaglie varie. Takashi Miike riesce però a stemperare la sovrabbondanza di torture con un ottima dose di umorismo grottesco.

    commento di GIMON 82
  • Di solito evito come la peste i film di Miike, per principio. Ma diciamocelo, chi meglio di un regista psicopatico poteva realizzare la trasposizione cinematografica del manga di quello psicopatico di Hideo Yamamoto? E, difatti, il risultato è una pietra miliare. Lungo una strada cupa e piena di brandelli umani...

    leggi la recensione completa di Yayas82
  • Bello il film, anche se stavolta Miike ha un pò esagerato con le scene cruente, che sono davvero troppe.

    commento di klunk
  • commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Che cosa fa Takashi Miike quando incontra un manga che ha avuto problemi con la censura per la sua violenza conclamata?Semplice:ci gira un film.Miike,regista compulsivo come ce ne sono pochi è stato sicuramente affascinato dal potenziale di questa storia che trasversalmente percorre molti generi cinematografici:dallo yakuza movie all'horror(e qui davvero sangue e frattaglie schizzano da… leggi tutto

24 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

carlos brigante di carlos brigante
6 stelle

Per film di questo "genere" si sente spesso usare la frase "per stomaci forti". Certo è vero, anche se "Ichi the Killer" non è un mero splatter privo di sostanza. La parola "genere" poi non è propriamente azzeccata, visto che Miike a mio avviso mischia le carte. E' un film in cui il drammatico, lo yakuza-movie, il grottesco e lo splatter appunto, vanno a braccetto e non… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

XANDER di XANDER
2 stelle

Odio Takeshi Miike e vorrei ripeterlo: deve essere radiato dal mondo del cinema!!! Questo sarebbe un film?? Pensate che mi abbia sconvolto o schifito?? No, anzi mi fa solo pensare che questo film piace ai malati di mente o masochisti. Trent'anni fa Cannibal Holocaust fu censurato e il regista messo a rogo per un film seppur crudele ma almeno reale e oggi un film come questo viene proposto in… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Il Cinema del "far" east del mondo, da quello coreano (fra i miei preferiti) e quello giapponese (un po' meno), è veramente un mondo a parte, che nasconde spesso dei veri e propri capolavori, anche se per noi occidentali non sempre è facile comprenderne le tematiche e le esagerazioni. "Ichi The Killer" potrebbe perfettamente calzare rispetto a quanto appena scritto, con un regista,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2022
2022

I magnifici di fisiognomico

fisiognomico di fisiognomico

Film che adoro, che mi hanno cambiato, che mi hanno fatto crescere e che mi hanno insegnato tante belle cose: questa è la lista dei miei film preferiti. Ne avevo 94 ma mi sembravano eccessivi e quindi ne ho…

leggi tutto
2021
2021

Ipnosi

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2020
2020

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Il boss della Yakuza Anjo scompare e nessuno sa dove sia andato. Neanche immagginano che sia stato brutalmente massacrato da Ichi (Nao Õmori), un ragazzo timido che dietro un’apparenza mite nasconde un'esplosione di rabbia davvero inaudita. Alla ricerca di Anjo si mette Kakihara (Tadanobu Asano), il suo vice, un sadico torturatore che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2019
2019

Recensione

Yayas82 di Yayas82
8 stelle

Miike è capace di momenti di regia davvero elevati ma lui, come persona, mi fa ribrezzo e di solito evito i suoi film. Non tanto per le scene violente in sé, ma per tutto lo studio sulla tortura che sta dietro a quelle scene. La crudeltà, quella vera, mi infastidisce e poi se qualcuno dedica così tanto tempo a una pratica così abietta, diciamocelo, è…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Ichi the Killer è un film giapponese del 2001 diretto da takashi Miike, la sceneggiatura è firamata da Sakichi Sato (collaborerà nuovamente con Miike per quel capolavoro di Gozu: //www.filmtv.it/film/38085/gozu/recensioni/950659/#rfr:film-38085); il film è tratto dall'omonimo manga di Hideo Yamamoto. Ichi the killer fin dai tempi della sua uscita si è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

Texano98 di Texano98
9 stelle

Non si può certo dire che Takashi Miike cerchi il plauso della critica e l'amore d'ogni cinefilo, egli ha sempre percorso le strade più ostiche per mostrare il proprio talento, salvo poche eccezioni. Questa spudoratezza, per lo meno, lo ha visto diventare punto di riferimento per gli amanti del cinema estremo, regista libero da ogni filtro davanti a bagni di sangue senza fine.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

i film più "fuori di testa"

lino99 di lino99

Film Politicamente scorretti? Troppo movimentati? Che vi hanno lasciato a bocca aperta? O semplicemente "non ho mai visto niente del genere"? Questa volta non chiedo di scegliere il vostro film preferito di…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito