Espandi menu
cerca

Trama

Yokohama, 2346. La città è in mano a Woo, dittatore omosessuale che ha reso fuorilegge la riproduzione. Un gruppo di ribelli, fra i quali il replicante Ry?, rapisce il figlio del potente detective Honda. Per liberarlo pretendono la restituzione di alcuni prigionieri politici. Woo sembra accettare, ma in realtà trama contro i ribelli.

Note

Terzo e meno riuscito capitolo della trilogia gangster del prolifico autore giapponese, che conclude la personale rilettura degli stereotipi della (esausta) narrazione yakuza. Dopo l'acida nevrosi e la calma nostalgica dei primi due episodi, Miike per il gran finale oltraggia (rinnegandolo e superandolo) il genere stesso, disegnando una folle epopea action cyberpunk.

Commenti (1) vedi tutti

  • “Final” appare ancora più esagitato e folle degli episodi precedenti. Ci proietta nel futuro, dopo la contemporaneità caotica del primo episodio, e il dolce poetico sguardo verso il passato dell’infanzia felice e dei ricordi piacevoli del secondo.Singolarmente meno bello degli altri, è tuttavia il tassello fondamentale per chiudere la trilogia

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Lasciata l’adrenalina splatters e confusionaria del primo dinamico episodio, sostituito con il più poetico ed intimista Dead or Alive 2, con questa terza parte finale, cambiamo completamente genere ed ambientazione: siamo nel futuro, anno 2346 nella metropoli affastellata come un formicaio di Yokohama. Soggiogata da un dittatore omosessuale che somministra alla popolazione una… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2020
2020
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Lasciata l’adrenalina splatters e confusionaria del primo dinamico episodio, sostituito con il più poetico ed intimista Dead or Alive 2, con questa terza parte finale, cambiamo completamente genere ed ambientazione: siamo nel futuro, anno 2346 nella metropoli affastellata come un formicaio di Yokohama. Soggiogata da un dittatore omosessuale che somministra alla popolazione una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
locandina
Foto
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Ultimo capitolo della trilogia fantasy di Miike Takashi (che a dispetto del titolo c'entra niente con l'omonimo videogames). Qua siamo in un futuro grottesco (occhio ai particolari della saga altrimenti il tutto risulta incomprensibile!) e robotico. Citazioni da ARANCIA MECCANICA, ROBOCOP 2, etc. Le creature meccaniche ricordano i lavori dei primi anni 90 di Charles Band ispirati ai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito