Family

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Family

di supadany

VOTO : 6/7.

Di sicuro il cinema di Miike Takashi non si può definire tranquillo e convenzionale, almeno questa riflessione mi sorge spontanea dopo aver visto questo film (peraltro girato in “presa diretta” con telecamera a mano per buona parte).

Decisamente violento (sia per le botte che non si risparmiano a nessuno, sia per la violenza sessuale con ben due scene), caratterizzato da scene esagerate (penso all’attacco con il carro armato) e da un montaggio decisamente cinetico, riesce ad intrattenere il pubblico schiacciando sempre il piede sull’acceleratore.

Forse anche troppo, in quanto non dura neanche 80 minuti, un po’ pochini, lasciando peraltro con un “to be continued”; infatti il film ha un seguito che probabilmente si attacca direttamente a questo.

Nel complesso un prodotto discretamente fatto, interessante perché riesce ad essere abbastanza originale, pur facendo vedere molte cose già viste, ma assortite con coraggio e cinismo; probabilmente ha bisogno del seguito per essere apprezzato appieno.

Su Takashi Miike

VOTO : 6/7.
Nel suo film, frulla un pò di tutto, tenendo ritmi vertiginosi.
Non tutto fila alla perfezione, ma si lascia apprezzare.