Espandi menu
cerca

Trama

Joey si riprende da un'overdose di tranquillanti e dalla conseguente lavanda gastrica. Dopo aver scoperto di essere incinta, ricontatta Sam, l'uomo per cui voleva togliersi la vita: davanti alla sua evasività, rimpiomba nell'instabilità emotiva e si sente minacciata da strane presenze...

Note

Non è che il film sia brutto, è che sa di fritto rancido. Più che le convenzionali apparizioni fantasmatiche, è il piano-sequenza del primo tentativo finale di suicidio (corretto al computer) a far sussultare. Il trailer lungo italiano era già praticamente un bignamino dell'intera pellicola, comprese le scene clou (tipo quella alla fermata del bus, tra le migliori).

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Horror parzialmente riuscito, seguito di un film che ha lasciato il segno ma che ha anche dato il via a una serie di pessimi derivati. Un marchio di fabbrica dei fratelli Pang, registi di breve carriera rimasti legati allo stesso soggetto di The Eye. Autori di seguiti, via via, l'uno peggiore dell'altro.

    leggi la recensione completa di undying
  • Nulla d'eccezionale da ricordare !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Peggiore del primo, ma con qualche bella sequenza. Da vedere. Ma forse non da ricordare a lungo

    commento di MondoMarcio
  • Come per il primo c'è un bel pò di materiale.. ci momenti davvero tesissimi,trovate abbastanza singolari,belle musiche e attori abbastanza bravi. belle le musiche. qualche bello spavento è assicurato..però è un film che si dimentica facilmente.

    commento di columbiatristar
  • Stilisticamente sempre eleganti e misurati, i fratelli Pang questa volta “partoriscono” un horror fiacco con una sceneggiatura inefficace nonostante il soggetto molto interessante.

    commento di fefy
  • molto carino,qualche scena davvero bella c'e..i fratelli pang qui' con piu' soldi e si vede…riescono cmq a tenerti incollato alla poltrona…inferiore al primo ma cmq ben riuscito.

    commento di willow77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

    Joey (Shu Qi) sta vivendo un brutto momento: abbandona il lavoro, spendendo tutte le sue rimanenze economiche, per rinchiudersi in una camera di un hotel dove tenta di togliersi la vita, ingerendo un'alta dose di barbiturici. L'intervento di un inserviente (che avrebbe dovuto svegliarla ad una data ora) si rivela provvidenziale e, a seguito di una lavanda gastrica, la ragazza… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

marlucche di marlucche
4 stelle

Uno dei più brutti film degli ultimi anni... veramente non si salva nulla. Non c'è nulla di "pauroso" a parte la noia.. quella sì che mette paura. Non c'era veramenete motivo di proporre un sequel ,se non quello di trainare il pubblico che aveva apprezzato The eye. Alla base di questo seguito ideale (che comunque non ha nulla a che fare con il precedente) non c'è un'idea che è una.… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023

Recensione

undying di undying
5 stelle

    Joey (Shu Qi) sta vivendo un brutto momento: abbandona il lavoro, spendendo tutte le sue rimanenze economiche, per rinchiudersi in una camera di un hotel dove tenta di togliersi la vita, ingerendo un'alta dose di barbiturici. L'intervento di un inserviente (che avrebbe dovuto svegliarla ad una data ora) si rivela provvidenziale e, a seguito di una lavanda gastrica, la ragazza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2017
2017

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Film visto ieri sera da dvd originale ma purtroppo completamente deludente rispetto al personalmente quasi ottimo predecessore all'epoca di 2 anni prima. Non lo so' ma gia' mi dava i nervi avere a che fare con un Audio bassissimo che s'alzava giusto nei momenti da spavento (quelli a mo' di botto tanto per intenderci ...) e ho resistito a non spostarmi per capire meglio cosa dicevano per almeno…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

arkin di arkin
6 stelle

Seguito di "The eye", un po' pasticciato nella costruzione della trama(specie le relazioni tra i vari personaggi), il film ha comunque alcuni punti di forza che lo rendono originale e interessante: l'identità della persecutrice della protagonista, legata a doppio nodo con la persona che odia, apre la possibilità di rifessioni consistenti, o se non altro non convenzionali per una mente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Cecità

Redazione di Redazione

Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

specie mortale di specie mortale
6 stelle

Attenzione perchè questo non è il sequel di "THE EYE",infatti ha solo il titolo in comune;la cosa piu originale di questo film è che i fantasmi,a differenza di molte altre "ghost story",dove ci vengono mostrati come spiriti in cerca di vendetta,qui,sono sinonimo di reincarnazione in una nuova vita;tutto il resto sa di gia visto.

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Profondamente differente dal primo come storia, interessante e molto teso, questo "The eye 2" risulta largamente superiore al primo. Molto brava la protagonista, ottimi gli effetti speciali e i risvolti psicologici della trama.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

mosca di mosca
6 stelle

Un'altro film horror giapponese, che promette di terrorizzare. Ormai con questi film si fanno gare per chi fà più paura, con slogan del tipo: "io faccio più paura di questo, l'Esorcista mi fà una pippa, Seven fà ridere a confronto, e altre buffonagini del genere". Questo The Eye 2 non è niente di che; leggermente migliore del primo, ma non di tanto. Forse solo perchè ci sono più colpi…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bondjamesbond di bondjamesbond
6 stelle

Decisamente inferiore al primo,anche se con qualche momento intenso,un horror di fantasmi,soprannaturale e ancestrale(come vuole la tradizione a mandorla),che però cincischia troppo su se stesso.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Tetsuo di Tetsuo
4 stelle

Ancora antiche leggende, ascensori occupati da fantasmi e ragazze che vedono fantasmi per i mediocri fratelli pang che realizzano un inevitabile sequel al successo del primo the eye. Saggiamente prendono le distanze dalla storia iniziale del primo evitando di cercare di raccontare una storia articolata (tanto non ne sono capaci) e realizzando un collage di apparizioni di fantasmi più o meno…

leggi tutto
Recensione

Horrors made in Japan

Roxypunk di Roxypunk

E' proprio vero che i giapponesi sono i maestri dell'horror! Eccovi quelli più famosi e che, personalmente, mi hanno spaventata di più!

leggi tutto
Playlist
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Povera Joey. Tenta il suicidio perché il suo uomo non se la fila più; la salvano, e lei comincia a vedere i morti; poi scopre pure di essere incinta, e che i morti aspettano accanto a ogni futura madre per reincarnarsi nei figli. Il mondo è costituito di vivi e di spiriti, basta prenderne atto, e non farsi spaventare. Alla fin fine, il sequel di The Eye è proprio questo, un invito a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Mettiamo subito in chiaro che questo THE EYE 2 non ha niente a che vedere con il suo diretto predecessore,se non nel reparto tecnico che ha lavorato al film. I registi sono i dotati fratelli Pang,che ,piaccia o no ,hanno uno stile ben definito e che crea immagini e suggestioni davvero interessanti. Personalmente avevo gia' apprezzato il loro primo THE EYE ed in special modo il loro bellissimo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"The eye 2" devo dire che non mi è dispiaciuto, ma neanche convinto del tutto. La storia racconta di Joey che dopo essersi ripresa dopo una lavanda gastrica da un'overdose di tranquillanti,scopre di essere incinta, e ricontatta Sam,che è l'uomo per cui voleva suicidarsi. Solo che Sam è molto evasivo,e per questo motivo Joey rimpiomba nell'instabilità emotiva e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

marlucche di marlucche
4 stelle

Uno dei più brutti film degli ultimi anni... veramente non si salva nulla. Non c'è nulla di "pauroso" a parte la noia.. quella sì che mette paura. Non c'era veramenete motivo di proporre un sequel ,se non quello di trainare il pubblico che aveva apprezzato The eye. Alla base di questo seguito ideale (che comunque non ha nulla a che fare con il precedente) non c'è un'idea che è una.…

leggi tutto

Recensione

BLUKLEIN di BLUKLEIN
4 stelle

Vedo la gente morta, ma non mi fa paura. THE EYE 2 è tutto qui, incapace com' è di 1) imbastire uno straccio di trama, il che ci lascia attoniti e scettici fin dall' inizio; 2) sfruttare gli effetti speciali a dovere ( almeno "alla maniera" di THE RING ); 3) sfruttare il volto magnifico di SHU QI, costretta a mimare un coinvolgimento improbabile in scene a tensione zero. Peggio, e di molto,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

rosario di rosario
6 stelle

Dopo essere stata ad un passo dalla morte e dopo aver vissuto sconvolgenti visioni allucinanti la protagonista joey e' terrorizzata da entita'....forse fantasmi,forse no....poi una gravidanza da brivido con la morte sempre a due passi da lei.....un film che fa paura.

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 28 marzo 2005
Locandina-
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito