Espandi menu
cerca

Robots

play

Regia di Chris Wedge

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Rodney Copperbottom ha deciso di andare a Robot City per diventare un grande inventore: qui trova l'amore nella bella Cappy e si mette alla ricerca del suo idolo Bigweld, un genio. Ma il percorso è pieno di ostacoli: primi fra tutti il malvagio Ratchet - che considera i robot superati e pronti per il cassonetto - e sua madre, la temibile madame Gasket...

Note

Parabola intelligente e mai banale sulle contraddizioni della nostra società, eccezionalmente evoluta ma per certi versi ancorata a schemi di pensiero arcaici, _Robots_ prosegue con successo il cammino intrapreso dallo stesso Wedge e da Carlos Saldanha con lo straordinario _L'era glaciale_.

Trailer

Commenti (15) vedi tutti

  • Non è all' altezza de "L' era Glaciale" , però fa comuncque sorridere. L' unica grande pecca è il doppiaggio di Francesco che pultroppo doppia Rodney.

    commento di Lady1
  • Originalissimo cartoon commovente che racconta dei nostri sogni e del nostro futuro.

    commento di Depp95
  • La spunto socio-formativo è geniale, la sequenza del mezzo di trasporto d'arrivo e quella del surf sui tasselli del domino sono strabilianti. Il finale è pura routine, ma il meglio era già passato.

    commento di Dalton
  • E' bello. Buono •••

    commento di liganov
  • carino…anche se del genere io preferisco shark tales… per gli amanti dei film d'animazione sicuramente da vedere!

    commento di marinobg
  • VOTO 6

    commento di arcarsenal
  • voto : 7

    commento di alice89
  • realizzato in maniera impeccabile e davvero molto molto carino. ma perchè proprio dj francesco? perchè? ero più bravo io.

    commento di emil
  • VOTO : 6,5 Cartone animato realizzato tecnicamente bene con una storia intelligente e meno banale di quello che si potrebbe pensare di primo acchito.

    commento di supadany
  • Sarebbe anche divertente, ed alcune trovate sono senz'altro geniali… peccato che il doppiaggio affidato a perfetti ritardati riesca a rovinare tutto quanto!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Sorprendente cartone che azzecca un ambientazione che mancava

    commento di Mo_Cuishle
  • Esilarante. Un fuoco di fila di battute e citazioni ironiche. Ora non resta che attendere Ice Age 2!

    commento di massimoxy
  • gradevole, simpatico e con una discreta morale. ed il pezzo del robot ke fa il verso a britney spears e da manuale. voto 8

    commento di almeyda25
  • L'animazione è bellissima ma mancano idee originali per la storia e il doppiaggio di Dj Francesco fa dimenticare le cose buone del film..

    commento di principessasofia
  • Un futuro un po' retrò originale e divertente. Ma il doppiaggio in italiano di Dj Francesco è assolutamente inascoltabile.

    commento di alexxxia
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Il giovane e geniale robot inventore Rodney si trasferisce nella metropoli dove inizialmente non riesce a coronare il suo sogno di conoscere il grande industriale Bigweld ma, circondatosi di una variopinta cerchia di amici, si dedica alla riparazione dei modelli di robot ormai fuori produzione e altrimenti destinati alla fonderia, a causa della politica affaristica di Ratchet, nuovo presidente… leggi tutto

12 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

gabriargento di gabriargento
8 stelle

Chris Wedge non si smentisce e firma un altro bel cartoon, intelligente e divertente. Ok, "L'Era Glaciale" forse resterà il suo miglior film (ma mai dire mai), però anche questo "Robots" ha le sue belle carte da giocare. Come è successo di recente al cinema, ossia che i film d'animazione abbiano conquistato anche la platea adulta, anche a "Robots" è toccata la stessa sorte, visto il… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

abel di abel
4 stelle

Vorrei solo dire agli scienziati della distribuzione italiana di questo film,che il sottoscritto,come penso molte altre persone,non andrà a vedere questo film esclusivamente per la scelta di affidare la voce del protagonista a quel simpaticone,nonchè nuovo stevie wonder della musica,di cui non faccio il cognome ma solo il nome:DJ! Complimenti,mossa pubblicitaria azzeccatissima! leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 24 dicembre 2016 su Boing
Trasmesso il 23 dicembre 2016 su Boing

Fotogenia della spazzatura

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Che cosa hanno da spartirsi reciprocamente Terminator e Ritorno al futuro parte 2?   Entrambi un vicolo sudicio di spazzatura di urina e feci.   Il primo nel vicolo dove si ritrova Kyle Reese con il…

leggi tutto
Playlist
2014
2014
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Il giovane e geniale robot inventore Rodney si trasferisce nella metropoli dove inizialmente non riesce a coronare il suo sogno di conoscere il grande industriale Bigweld ma, circondatosi di una variopinta cerchia di amici, si dedica alla riparazione dei modelli di robot ormai fuori produzione e altrimenti destinati alla fonderia, a causa della politica affaristica di Ratchet, nuovo presidente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Prodotto di animazione digitale della Dreamworks che, come molti altri della prima fase di produzione della casa di proprietà di Spielberg, stupisce soprattutto per la grandissima cura tecnica e le innumerevoli citazioni più che per la storia, nel complesso abbastanza prevedibile e lineare basata sull'emancipazione di un robottino di umili origini e onesti principi che si trova a combattere…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 febbraio 2012 su Italia 1
2011
2011

Recensione

KICKASS di KICKASS
10 stelle

"Non importa se tu sei fatto da pezzi di ricambio, ricordati che potrai brillare sempre" e "Dove vedi un bisogno: soddisfalo!" sono gli slogan che caratterizzano la trama positiva del film. Dagli ideatori di L'Era glaciale, questo film con meno appeal e pubblicità, però, è denso di morale tanto come i vecchi film disney e non (zero) come i vari Sherk ecc... Un film divertente, con momenti…

leggi tutto
Recensione

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Un film ricco di trovate intelligenti, battute, situazioni a volte geniali, ma rovinato da una linearità e prevedibilità sconcertanti. La trama potrebbe scriverla o immaginarla chiunque: è proprio quella. Banale assai e vista e rivista in molti altri film. Su questi binari un po’ tristi, si innestano gag e momenti che sarebbero da rivedere e studiare con calma,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Trasmesso il 9 ottobre 2010 su Italia 1

Recensione

Mattyman di Mattyman
8 stelle

Dai creatori de "L'era Glaciale" un altro film bello, originale e divertente. Ottimi risultati anche a livello di grafica con alcune sequenze davvero strabilianti. Messaggio non banale. Unica nota dolente: la voce del protagonista è di Dj Francesco: No Comment.

leggi tutto
Recensione

Recensione

kubritch di kubritch
6 stelle

Che ci fanno i robots col sesso e le sopracciglia? Anche perché al sesso si alude - per non confondere i piccini con realtà troppo lontane dalla realtà - ma davanti sono piallati. Non si capisce per quale motivo il fantastico può fare a meno allegramente della catena causa-effetto. Quella 'cosa' semplice per cui a determinate premesse conseguono determinate…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 marzo 2010 su Italia 1
2008
2008
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito