Espandi menu
cerca

The Foul King

Regia di Kim Ji-woon

Con Jin-Young Jang, Su-ro Kim, Kang-ho Song, Ho-kyung Go, Hang-Seon Jang Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Dae-ho è un timido impiegato di banca che, senza dire nulla al padre, si dà al wrestling professionistico. Dopo aver subito ripetuti maltrattamenti dal direttore della banca - un individuo maniacale, ossessionato dal potere - egli spera di trovare nella lotta uno spazio senza gerarchie e un modo per sfuggire la presa del direttore. Durante gli allenamenti, prova le mosse e si sforza di raggiungere quella fiducia in se stesso che gli è necessaria nella vita privata come nel lavoro. Alla fine, però, dovrà confrontarsi con l'identità che assume quando sale sul ring indossando la maschera del Re Crudele.

Commenti (1) vedi tutti

  • Opera seconda, Kim Jee-woon si cimenta nella slapstick con una fantasmagoria di soluzioni registiche da far allibire il critico più navigato, unite alle abilità tecnico-atletiche da autentico wrestler messe in campo - senza controfigura - da un incommensurabile Song Kang-ho (in procinto di spiccare il volo verso la fama mondiale). Spassosissimo!

    commento di Inside man
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Dae Ho è un grigio bancario dalla vita modesta che è abituato a essere prevaricato sia nella vita privata che al lavoro. Il capufficio lo tiranneggia con la sua presa headlock, i colleghi lo considerano poco più di tappezzeria, è innamorato naturalmente non ricambiato di una bellissima collega. Il suo destino è quello di essere un perdente sempre e comunque. E lui è tranquillo nella sua… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022
2021
2021

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Buonasera signori, come promesso ritorno con un "commento ragionato" (almeno lo spero) incentrato sul secondo film del grande Kim Jee-woon. The Foul King, Kim Jee-woon, 2000   Al suo secondo lungometraggio Kim Jee-woon continua un particolarissimo percorso autoriale, di chiara matrice hongkonghese, votato alla sperimentazione ed amalgamazione dei generi più disparati il tutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2017
2017
2015
2015

Top 10 2000

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 2000 che più mi hanno colpito a livello emotivo e/o cinematografico, ovviamente tra quelli da me visionati.

leggi tutto
Playlist
2012
2012

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Dae Ho è un grigio bancario dalla vita modesta che è abituato a essere prevaricato sia nella vita privata che al lavoro. Il capufficio lo tiranneggia con la sua presa headlock, i colleghi lo considerano poco più di tappezzeria, è innamorato naturalmente non ricambiato di una bellissima collega. Il suo destino è quello di essere un perdente sempre e comunque. E lui è tranquillo nella sua…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

joseba di joseba
8 stelle

Impiegato di banca umiliato dal severissimo capo, Dae-ho cerca un riscatto personale nel wrestling. Il manager della palestra lo accoglie a una condizione: deve diventare un "foul king", il re degli imbrogli, un lottatore pagliaccio pronto ad ogni scorrettezza. Dae-ho accetta e inizia ad allenarsi duramente... Assolutamente fenomenale il secondo lungometraggio di Kim Jee-woon, un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2001
2001
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito