Espandi menu
cerca

Trama

La famiglia Kang ha impiegato tutti i propri risparmi in un cottage isolato in collina, battezzato Casetta Nebbiosa. Vi attendono con ansia il loro primo ospite; questi risulta essere un bizzarro barbone, e viene trovato morto, apparentemente suicida, il mattino dopo. Allora il padre decide che devono seppellirlo per poter continuare la loro impresa. Purtroppo, anche la successiva coppia di giovani ospiti decide di commettere un doppio suicidio dopo una notte di sesso appassionato, così ben presto finiscono anch'essi sotto terra. Di lì in poi le cose vanno di male in peggio.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il Frankenstein Junior Hallyu! Kim Jee-woon, all’esordio, è già grandissimo, e vedere insieme Choi Min-sik e Song Kang-ho prima che divenissero due dei più grandi attori della storia del cinema è un sollucchero impagabile. Assai brava pure Na Moon-hee. Il meccanismo a orologeria si imballa un po' nella seconda parte e il capolavoro è solo sfiorato.

    commento di Inside man
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

The Quiet Family è l'esordio cinematografico di uno dei talenti registici più luminosi della  cosiddetta new wave coreana, Kim Ji Woon. Ed è sorprendente come dimostri già una considerevole maturità stilistica nella corretta organizzazione di una black comedy ad alta velocità dai tempi serratissimi e che comunque si tiene sempre distante dal grottesco e dalla farsa. Un po' per casualità,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

The Quiet Family, Kim Jee-woon, 1998 Nel 1999 la Corea del Sud entra in una nuova gloriosa età dell'oro, ancora oggi splendente, ed il film che sancisce l'inizio del sogno è il sorprendente Shiri di Kang Je-gyu tuttavia nella penisola sud-coreana già da qualche anno si respirava aria di cambiamento alludendo pertanto ad una possibile rivoluzione; pensiamo a Green Fish… leggi tutto

4 recensioni positive

2022
2022
2021
2021

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

The Quiet Family, Kim Jee-woon, 1998 Nel 1999 la Corea del Sud entra in una nuova gloriosa età dell'oro, ancora oggi splendente, ed il film che sancisce l'inizio del sogno è il sorprendente Shiri di Kang Je-gyu tuttavia nella penisola sud-coreana già da qualche anno si respirava aria di cambiamento alludendo pertanto ad una possibile rivoluzione; pensiamo a Green Fish…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2019
2019
2017
2017
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Cosa non si fa per mandare avanti gli affari e far prosperare la priopria iniziativa commerciale! Una famiglia coreana composta da genitori, tre figli ormai adulti ed uno zio un pò strambo, decide di trasferirsi in una località di montagna, trasformando un rustico appena acquistato in una specie di bed & brealfast per escursionisti. Gli affari per la verità non vanno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2015
2015

Top 10 1998

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 1998 che più mi hanno colpito a livello emotivo e/o cinematografico.

leggi tutto
Playlist

Recensione

NickZeta di NickZeta
8 stelle

L'esordio di Kim Jee-woon è una commedia nera divertente, grottesta e sotto alcuni aspetti anche abbastanza inquetante. Il film narra di una semplice famiglia allargata che si trasferisce in un cottage di montagna tentando di farne un albergo, ma i loro primi clienti arriveranno dopo settimane e con loro anche i guai, poichè a causa di una serie di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

The Quiet Family è l'esordio cinematografico di uno dei talenti registici più luminosi della  cosiddetta new wave coreana, Kim Ji Woon. Ed è sorprendente come dimostri già una considerevole maturità stilistica nella corretta organizzazione di una black comedy ad alta velocità dai tempi serratissimi e che comunque si tiene sempre distante dal grottesco e dalla farsa. Un po' per casualità,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2009
2009

Segreti di famiglia

Redazione di Redazione

Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

joseba di joseba
8 stelle

La famiglia Kang (padre, madre, zio, un figlio e due figlie) si trasferisce in una grande casa in montagna, convertendola in locanda per escursionisti. Inizialmente i clienti scarseggiano, ma è un bene, perché quando cominciano ad arrivare muoiono come mosche, magari con un piccolo aiuto da parte della quieta famiglia. Lungometraggio d'esordio di Kim Jee-woon, The Quiet Family è una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2004
2004

dalla Korea con furore...

fugazi di fugazi

credo vedere tutti questi film e' quasi impossibile,molti sono passati ai festival,alcuni al cinema e qualcosa su sky. meritano per adesso di essere visti: L'isola,Sympathy for Mr. Vengeance,The Bad Guy

leggi tutto
Playlist
1999
1999
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito