Espandi menu
cerca

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

A Petal è un film sudcoreano del 1996, diretto da Jang Sun-won.  Il film è possibile vederlo in maniera legale e gratuita, con sottotitoli in italiano, sul canale youtube di Korean Classic Film   Sinossi: Una giovane ragazza di circa quindici anni, sopravvisuta miracolosamente al massacro di Gwangju (Maggio 1980) scappa dal luogo della tragedia, vagando senza… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

A Petal è un film sudcoreano del 1996, diretto da Jang Sun-won.  Il film è possibile vederlo in maniera legale e gratuita, con sottotitoli in italiano, sul canale youtube di Korean Classic Film   Sinossi: Una giovane ragazza di circa quindici anni, sopravvisuta miracolosamente al massacro di Gwangju (Maggio 1980) scappa dal luogo della tragedia, vagando senza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2008
2008

Recensione

joseba di joseba
8 stelle

Il massacro di Kwangju del maggio 1980, costato la vita a un numero di persone oscillante tra 200 e 2000 a seconda delle fonti, è senza ombra di dubbio l'evento politico sudcoreano più sconvolgente della seconda metà del XX secolo (dopo la Guerra di Corea ovviamente). In seguito all'imprigionamento del leader storico dell'opposizione Kim Dae-jung da parte del generale Chun Doo-hwan,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2005
2005

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

a petal è proprio quello che si cerca quando si è alla ricerca di un qualcos'altro. certo se si dovesse aspettare il circuito "normale" cinematografico uno per vedere della roba coreana, deve accontentarsi di PHONE, THE CALL e quando va bene SWORD IN THE MOON oppure l'azzecatissima co-produzione TOKYO GODFATHERS. A PETAL è quel che si suol dire una gomitata nella bocca dello stomaco. una…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito