Trama

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Ci sono diverse cose che colpiscono di Peppermint candy,tassello di bellezza cristallina da inserire nella carriera luminosa del grande Chang Dong Lee.La prima cosa che salta all'occhio prima delle altre è il modo in cui viene gestita la scansione temporale.Il film è narrato all'indietro diviso in vari capitoli,ognuno col proprio titolo, che partono dal 1999 e finiscono nel… leggi tutto

4 recensioni positive

2019
2019

Recensione

_Kim_ di _Kim_
8 stelle

    A differenza del suo protagonista - che ne ha chissà perché tante - il film ha solo una chiave (di lettura): no, non c'è bisogno di rimuginare infatti sul tipo di impegno del regista o sull'essenza del suo lavoro, acuto ritratto su pellicola della simbiosi tra le vicende di un uomo e l'epopea del suo Paese. Un cerchio recinge venti anni percorsi sul treno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

1999. Un gruppo di amici si riunisce a vent'anni di distanza per svolgere sulle rive del fiume Han un identico picnic. Tra i membri della comitiva c'è Yong-ho (Kyung-gu Sol) che si presenta al raduno in pessime condizioni emotive. E' palesemente provato, parla a sproposito e inveisce senza motivo contro i suoi vecchi amici. Ad un certo punto si allontana dalla compagnia e si dirige verso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Ci sono diverse cose che colpiscono di Peppermint candy,tassello di bellezza cristallina da inserire nella carriera luminosa del grande Chang Dong Lee.La prima cosa che salta all'occhio prima delle altre è il modo in cui viene gestita la scansione temporale.Il film è narrato all'indietro diviso in vari capitoli,ognuno col proprio titolo, che partono dal 1999 e finiscono nel…

leggi tutto
2010
2010
2008
2008

Recensione

joseba di joseba
10 stelle

Venti anni di vita di un uomo, venti anni di vita della Corea del Sud. Dal 1999 al 1979: a ritroso nel tempo. Secondo lungometraggio dell'ex scrittore Lee Chang-dong (futuro Ministro della Cultura e del Turismo dal 2003 al 2004), "Peppermint Candy" è un film di cristallina, straziante bellezza. La tragica e paradigmatica vicenda di Yong-ho (Sol Kyung-gu, una cicatrice che cammina) si dispiega…

leggi tutto
2002
2002
Locandina Internazionale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito