Trash - I rifiuti di New York

ezio

Iscritto dal 24 agosto 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Trash - I rifiuti di New York

di ezio

Secondo capitolo della "trilogia dei corpi",girata dal mitico Paul Morrissey,a suo modo una commedia semi-pornografica.

Si racconta la vita quotidiana di un drogato (Dallessandro) divenuto impotente e della sua compagna ( Woodlawn) ,una coppia che l'ha sorpreso in casa a a rubare  e vorrebbe utilizzarlo come oggetto sessuale.Secondo film della "trilogia dei corpi" di Morrissey ,ritoviamo il suo attore feticcio Joe Dallessandro ,qui nel ruolo di un eroinomane impotente che vive con la sua compagna cercando di sopravvivere e di procurarsi i soldi per una dose.La sua donna e' interpretata da Holly Woodlawn,un transessuale del "giro" di Warhol e musa ispiratrice dei Velvet Underground,che dona con la sua presenza un'aura ancor piu' irreale e grottesca alle vicende.Il doppiaggio e' stato effettuato da Pasolini e Dacia Maraini fuori labiale,il che dona al tutto maggiore precarieta' e degrado.Dopo la trilogia FLESH - TRASH - HEAT il regista verra' in europa a girare altre pellicole.Intendiamoci questo film di un realismo un po' finto e trasandato,all'epoca della sua uscita fece il suo scalpore....adesso e' tutta un'altra cosa....anche se non per tutti.Io mi sbilancio sull' 8.