Espandi menu
cerca

Flesh

Regia di Paul Morrissey

Con Joe Dallesandro, Geraldine Smith, Barry Brown, Candy Darling Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FedeErra di FedeErra
4 stelle

 “Flesh” segna l’inizio della collaborazione fra l’estro esibizionistico di Morrissey e la scultorea bellezza di Dallessandro. Un documento che vorrebbe riflettere i mutamenti sociali ma chi si esaurisce in una manciata di sketch tra il peccaminoso e il grottesco. Il corpo, nascosto o sovraesposto, diventa dunque un vero e proprio atto di ribellione, affondato,… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

columbiatristar di columbiatristar
8 stelle

primo capitolo e sicuramente il più particolare e duro della trilogia di Morrissey.. la giornata di un ragazzo che per vivere si prostituisce.. ma non è tanto la trama a colpire lo spettatore, è lo stile di Morrissey a ad affascinarlo.. la camera segue il protagonista senza essere invadente, che sembra ignorare la presenza della macchina stessa nudo o vestito che sia riesce sempre ad essere… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
4 stelle

 “Flesh” segna l’inizio della collaborazione fra l’estro esibizionistico di Morrissey e la scultorea bellezza di Dallessandro. Un documento che vorrebbe riflettere i mutamenti sociali ma chi si esaurisce in una manciata di sketch tra il peccaminoso e il grottesco. Il corpo, nascosto o sovraesposto, diventa dunque un vero e proprio atto di ribellione, affondato,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2022
2022
2010
2010
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Grace Margaret Mulligan di Grace Margaret Mulligan
6 stelle

Flesh di Paul Morrisey non è comprensibile se tolto dal contesto in cui si trova e per il quale è stato creato. Perchè Flesh (ma anche come Trash e molti altri film di Morrisey) è una creatura indivisibile dalla art house di Andy Wharol e della sua concezione estetica di corpo vivo e anche per questo oggetto sessuale. Joe è una figura, un oggetto, un'immagine…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

michel di michel
2 stelle

CARNE AL MICROSCOPIO Un uomo si prostituisce per mantenere una moglie avida e il figlioletto. Questa grottesca parodia della famiglia tradizionale è descritta da Morrissey con freddezza da entomologo senza la minima ironia. Ma l'oggettività è solo apparente; l'occhio indiscreto della cinepresa, nudo e ravvicinato è inquinato da una sorta di ripugnanza che lo porta a…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Il primo film di Morrissey, dopo una lunga serie di corti partiti fin dal 1961 con “Ancient History”, è una riflessione sulla carne (flesh), sul sesso, la noia, la vita, l’estetica e il senso, lucida, spietata, toccante, naturalistica, trasgressiva, emozionante, coraggiosa, tenera, all’avanguardia ieri come oggi. Un’Odissea erotica, come giustamente ha scritto Mario Zonta, amico di…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

LA TRILOGIA DI PAUL MORISSEY

fedeico winslet di fedeico winslet

L'ambizione sotterranea di questa trilogia va ricercata soprattutto nella voglia di vivere.detto in questi termini potrebbe non significare niente,Paul Morissey regista "autoincompiuto" sfalda con espressività le…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
8 stelle

primo capitolo e sicuramente il più particolare e duro della trilogia di Morrissey.. la giornata di un ragazzo che per vivere si prostituisce.. ma non è tanto la trama a colpire lo spettatore, è lo stile di Morrissey a ad affascinarlo.. la camera segue il protagonista senza essere invadente, che sembra ignorare la presenza della macchina stessa nudo o vestito che sia riesce sempre ad essere…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito