Espandi menu
cerca

Criminal

Regia di Gregory Jacobs

Con John C. Reilly, Diego Luna, Maggie Gyllenhaal, Peter Mullan, Zitto Kazann Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Rodrigo e Richard, due ladruncoli da strapazzo, organizzano una truffa ai danni di un collezionista. Tutto sembra andare per il meglio, se non fosse che pure altri hanno avuto la stessa idea...

Note

Anche per questo remake del buon film argentino _Nove regine_ (2000) di Fabián Bielinsky, il risultato non è esaltante, nonostante un cast di primo livello. Diretto dall'esordiente Jacobs (già coinvolto in passato dal duo Clooney-Soderbergh in diversi ruoli, da quello di assistente a quello di produttore esecutivo), la pellicola sembra un compitino svolto diligentemente, fino a un finale a sorpresa che in realtà è proprio ciò che ci si aspetta.

Commenti (4) vedi tutti

  • 6,5 Niente di eccezzionale, ma scorre velocemente. Non banale, ma forse è addirittura troppa la ricerca del colpo dei scena.

    commento di GanaJuza
  • Ben fatto e ben recitato.

    commento di Alen
  • VOTO : 6 Il film in se è buono, purtroppo ha il pesante handicap di essere un remake, senza nessuna variazione, di un film peraltro recente. Un pò di fantasia non guasterebbe.

    commento di supadany
  • Una gustosa e briosa commedia, che non raggiungerà la sagacia dell'originale, ma che è comunnque recitata e girata con efficacia.

    commento di fefy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Come tanti remake deve confrontarsi con un film convincente per forza, altrimenti perchè doverlo rifare? E come in tanti remake l'operazione può fallire. Chi non ha presente l'originale "Nueve Reinas" come chi scrive, si trovreà comunque davanti ad un film carino, pieno di imprevisti, un continuo gioco di doppigiochi che diverte. Anche perchè a condurlo c'è Diego Luna, una certezza. E… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Elegante ma scontatissima pellicola di truffe & imbrogli: il film si lascia vedere con curiosità ma la storia non decolla praticamente mai e sulla vicenda scritta e diretta da Gregory Jacobs aleggia quasi subito il fantasma del già visto almeno 1000 volte (sensazione poi drammaticamente confermata dal pessimo finale). Cast fin troppo variegato con la curiosa partecipazione del… leggi tutto

4 recensioni negative

2015
2015
Trasmesso il 23 dicembre 2015 su Iris
Trasmesso il 18 dicembre 2015 su Iris
Trasmesso il 15 dicembre 2015 su Iris
Trasmesso il 7 dicembre 2015 su Iris
Trasmesso il 6 dicembre 2015 su Iris
Trasmesso il 28 novembre 2015 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 17 dicembre 2012 su Iris
Trasmesso il 16 dicembre 2012 su Iris
Trasmesso il 14 dicembre 2012 su Rete 4
Trasmesso il 22 luglio 2012 su Iris
Trasmesso il 5 luglio 2012 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 26 gennaio 2011 su Rete 4
2010
2010
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Elegante ma scontatissima pellicola di truffe & imbrogli: il film si lascia vedere con curiosità ma la storia non decolla praticamente mai e sulla vicenda scritta e diretta da Gregory Jacobs aleggia quasi subito il fantasma del già visto almeno 1000 volte (sensazione poi drammaticamente confermata dal pessimo finale). Cast fin troppo variegato con la curiosa partecipazione del…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 gennaio 2010 su Rete 4
2008
2008

Recensione

Makp di Makp
6 stelle

Un amico me lo aveva consigliato caldamente. A me non ha esaltato... Non direi che è scontato, anzi è progressivamente sempre più interessante. Però, come spiega impeccabilmente la recensione di FilmTv, quando le carte si scoprono perchè si è giunti alla resa dei conti, nulla sorprende davvero. Peccato, perchè potrebbe.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 ottobre 2008 su Rete 4
Trasmesso il 13 maggio 2008 su Rete 4
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Remake di film argentino se non erro(Nove regine)che è un intelligente gioco ad incastro tutto in funzione del finale a sorpresa.Ora,se nell'originale c'era l'effetto sorpresa,qui si sa gia'tutto e il film ne risulta pesantemente azzoppato.Ha un'aria molto indipendente americana,ha le facce giuste ma non convince e non appassiona perche'fin dalla prima sequenza sai gia'come va a finire.Che…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito