Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • questa rivisitazione anche in chiave erotica del racconto di Stevenson non va da nessuna parte. inutile dire che non fa per niente paura e che, soprattutto, non è erotica. anche il (sotto)utilizzo del sommo compositore francese Bernard Parmegiani non porta granché alla realizzazione. Borowczyk era un genialoide, ma poi col tempo si è perso via...

    commento di giovenosta
  • Una farsetta pseudo horror con tanti nudi sparsi qua e la (come consuetudine del regista)ma siamo su livelli veramente bassi e non poteva mancare la Pierro icona del regista....se non li avete visti e' meglio che recuperiate LA Bestia e Racconti Immorali...i suoi capolavori.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
8 stelle

Nel 1981 Walerian Borowczyk era ancora Borowczyk: un autore dall'immaginario unico, incompreso e sciaguratamente maltrattato dai produttori e dai distributori che lo mettevano alle strette (i primi) o gli stravolgevano arbitrariamente e inconcepibilmente il montaggio (i secondi), o ancora si lamentavano che i suoi film erano troppo erotici (censurandolo) o troppo poco (inserendo materia… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

eloiseshf di eloiseshf
4 stelle

Dovrebbe essere un horror erotico, invece mi ha fatto solo ridere e arrabbiare. La premessa è senza dubbio geniale: Jekyll è il vero cattivo e si trasforma in Hyde per togliersi le (poche) remore residue e, soprattutto, crearsi un alibi diventando fisicamente irriconosciblie. Peccato che tale intuizione venga da subito servita male e massacrata a metà film. Jekyll è interpretato da un Udo… leggi tutto

3 recensioni negative

2017
2017
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

E' un Borowczyk ormai avvezzo all'erotismo più sbracato, a un passo dalla pornografia, quello che approda nel 1981 alla rilettura - l'ennesima - del romanzo di Robert Stevenson Lo strano caso del dottor Jekyll e mr. Hyde; è un Borowczyk maldisposto ai compromessi artistici, che però purtroppo si ritroverà (come sempre d'altronde) ad avere a che fare con tagli censori e montaggi alternativi…

leggi tutto

Recensione

eloiseshf di eloiseshf
4 stelle

Dovrebbe essere un horror erotico, invece mi ha fatto solo ridere e arrabbiare. La premessa è senza dubbio geniale: Jekyll è il vero cattivo e si trasforma in Hyde per togliersi le (poche) remore residue e, soprattutto, crearsi un alibi diventando fisicamente irriconosciblie. Peccato che tale intuizione venga da subito servita male e massacrata a metà film. Jekyll è interpretato da un Udo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011
2009
2009

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Nel 1981 Walerian Borowczyk era ancora Borowczyk: un autore dall'immaginario unico, incompreso e sciaguratamente maltrattato dai produttori e dai distributori che lo mettevano alle strette (i primi) o gli stravolgevano arbitrariamente e inconcepibilmente il montaggio (i secondi), o ancora si lamentavano che i suoi film erano troppo erotici (censurandolo) o troppo poco (inserendo materia…

leggi tutto

Luoghi chiusi

Redazione di Redazione

Cinema immobile (che a ben guardare è quasi una contraddizione). Per molti l'esercizio di girare all'interno di un unico luogo è stata una sfida, una dimostrazione di abilità, di tecnica (di uso del mezzo e di…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
2006
2006
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito