Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Particolare bella storia d'amore...ottima copia con i sottotitoli...visibile in rete!

    commento di marco bi
  • Voto 6,5. [11.11.2012]

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Ark di Ark
10 stelle

I film di Sternberg sono un viaggio nella geografia del mito. Spesso già a partire dai titoli il vero protagonista è un luogo geografico elevato alla massima potenza. Qui sono "i bassifondi del porto" (i "Docks of New York"). Altrove sono il Marocco fatale, oppure i misteri di Shanghai, o la locanda all'insegna dell'Angelo Azzurro, o ancora i sotterranei di Chicago. Il meccanismo… leggi tutto

4 recensioni positive

2017
2017
2016
2016
locandina
Foto
2015
2015
2011
2011

Recensione

Ark di Ark
10 stelle

I film di Sternberg sono un viaggio nella geografia del mito. Spesso già a partire dai titoli il vero protagonista è un luogo geografico elevato alla massima potenza. Qui sono "i bassifondi del porto" (i "Docks of New York"). Altrove sono il Marocco fatale, oppure i misteri di Shanghai, o la locanda all'insegna dell'Angelo Azzurro, o ancora i sotterranei di Chicago. Il meccanismo…

leggi tutto

Recensione

ethan di ethan
9 stelle

Dai vicoli bui e pericolosi di Chicago von Sternberg si sposta ai moli di New York (il titolo originale del film) ma il risultato non cambia: ancora un capolavoro del muto. Il protagonista maschile è di nuovo George Bancroft che, guidato dal regista europeo, fornisce un'altra straordinaria prestazione, nei panni del fuochista che salva una ragazza dal suicidio per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

steno79 di steno79
10 stelle

VOTO 10/10 Un fuochista di una nave in libera uscita sul porto di New York, salva una prostituta di nome Sadie che ha tentato di annegarsi. La porta in una bettola che funge da bordello, dove la ragazza è già conosciuta. La padrona del locale, che l'aiuta a rimettersi, è sposata al capitano della nave, un individuo viscido che vuole possedere la prostituta. Il fuochista, risentito col…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

bubuwest di bubuwest
10 stelle

Capolavoro del muto ed uno dei vertici dell'arte di Von Sternberg. Racconto esemplare per sinteticità narrativa, realismo descrittivo, sincerità emotiva. Alle soglie del sonoro, Sternberg dimostra una padronanza nell'uso delle luci già matura, e che andrà a costituire uno dei segni inconfondibili della sua grandezza. Celeberrima la scena in cui Amy Roberts non riesce a cucire la tasca della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito