Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Il fascismo precede l'avvento di Mussolini. Questo mostra il bel film di Faccini. Seguendo due strade. Da un lato, è fatto con il piglio documentarista di chi vuole attenersi il più possibile alla realtà dei fatti. Dall'altro lato, riflette la passione tipica di chi ha intenzione di dare a pagine di storia dimenticate la luce che meritano.

    commento di Peppe Comune
  • Come film è un po' noioso ed ha un taglio da sceneggiato televisivo. Tuttavia è interessante per capire la situazione storica pre-fascismo

    commento di Artemisia1593
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

lamettrie di lamettrie
10 stelle

Stupendo film, uno dei pochissimi a documentare la presa del potere da parte del fascismo (ne ho visti molti di film sul fascismo, e nessuno spiega ciò così bene, e in realtà ben pochi vi si avventurano, almeno per quanto ne so sinora, pur in attesa di liete segnalazioni; forse il motivo, è noto, è che si dovrebbero scoperchiare le gravissime… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

lamettrie di lamettrie
10 stelle

Stupendo film, uno dei pochissimi a documentare la presa del potere da parte del fascismo (ne ho visti molti di film sul fascismo, e nessuno spiega ciò così bene, e in realtà ben pochi vi si avventurano, almeno per quanto ne so sinora, pur in attesa di liete segnalazioni; forse il motivo, è noto, è che si dovrebbero scoperchiare le gravissime…

leggi tutto
2017
2017
2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito