Espandi menu
cerca

Follie di jazz

Regia di H.C. Potter

Con Fred Astaire, Burgess Meredith, Paulette Goddard, Artie Shaw, Charles Butterworth, Frank Melton, Jimmy Conlin, Don Brodie Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Due studenti, aspiranti trombettisti, trovano una ragazza come manager e sfondano a Broadway. Astaire aveva 42 anni e Meredith 32, a parte questo il musical è godibile.

Commenti (1) vedi tutti

  • Al contrario di altre scioccherelle piacevoli commedie musicali con Fred Astaire questa 'non mi ha preso' per niente...e non per la mancanza di Ginger Rogers ma per tutto il resto come la trama, la regia, le musiche, i balletti ecc.

    commento di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7 DIVERTENTE (TV Maggio 2012) La commedia come sempre va a braccetto con il musical e se gli attori 'entrano' nei personaggi un po' forzatamente (diciamo che per essere al college hanno un'età leggermente avanzata...) la qualità dei numeri di danza e l'equilibrio del racconto, donano a questo film un piacevole fascino. Henry C. Potter l'anno seguente dirigerà il super cult Hellzapoppin'… leggi tutto

2 recensioni positive

2015
2015
Fred Astaire, Paulette Goddard, Burgess Meredith
Foto
2012
2012

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7 DIVERTENTE (TV Maggio 2012) La commedia come sempre va a braccetto con il musical e se gli attori 'entrano' nei personaggi un po' forzatamente (diciamo che per essere al college hanno un'età leggermente avanzata...) la qualità dei numeri di danza e l'equilibrio del racconto, donano a questo film un piacevole fascino. Henry C. Potter l'anno seguente dirigerà il super cult Hellzapoppin'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2004
2004

Recensione

fatso di fatso
7 stelle

Altra collaborazione di Fred Astaire con il grande coreografo Hermes Pan. La premiata ditta ci regala ancora due numeri musicali memorabili, l'assolo di tip tap di Astaire che dirige l'orchestra di Artie Shaw (!) e l'altro numero di tip tap "Dig It", in cui il Supremo fa coppia con una sorprendente Paulette Goddard. C'è da dire che al montaggio finale fu inspiegabilmente tagliata un'altra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito