Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
10 stelle

Il mio primo approccio organico con il cinema espressionista tedesco, è avvenuto nel 1964, in occasione dell’eccezionale (sotto il profilo dell’impatto culturale complessivo dell’evento) “Maggio Musicale” di quell’anno, coordinato da Roman Vlad, interamente dedicato alla corrispondente corrente sviluppatasi in Germania a partire dai primi anni del … leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Nodina di Nodina
6 stelle

Ho visto la versione integrale dei due film presentata dalla Eureka (una bellissima versione restaurata -la più simile finora a quello che il pubblico deve aver visto per la prima volta nel 1924-)ma ho dato 3 stelle perchè, pur riconoscendo il valore indubbio della pellicola, ci sono parecchie cose che non mi hanno convinto e che mi fanno anteporre a questo altri capolavori di Lang… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

giansnow89 di giansnow89
10 stelle

«I fiori tutto intorno erano rossi di sangue. Lotta ancora l’eroe con la morte, poi langue. Troppo dentro lo spiedo crudele l’aveva colpito. Non poteva più parlare: tutto era finito.»   L'episodio della morte di Sigfrido nell'epopea dei Nibelunghi, fin da quando ne ho scolastica memoria, ha sempre destato in me una violenta impressione. Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017

Recensione

Nodina di Nodina
6 stelle

Ho visto la versione integrale dei due film presentata dalla Eureka (una bellissima versione restaurata -la più simile finora a quello che il pubblico deve aver visto per la prima volta nel 1924-)ma ho dato 3 stelle perchè, pur riconoscendo il valore indubbio della pellicola, ci sono parecchie cose che non mi hanno convinto e che mi fanno anteporre a questo altri capolavori di Lang…

leggi tutto
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Playlist
locandina
Foto
2015
2015
2012
2012

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
10 stelle

Una delle più grandi opere del regista Fritz Lang, ispirata al poema "La canzone dei Nibelunghi" composto nel 1200. Diviso in due parti e dalla durata complessiva di cinque ore circa, la pellicola, a fronte di un budget molto esteso, si rivela essere uno dei più grandi capolavori visivi della storia del cinema, con delle scenografie e una perfezione formale in ogni minimo particolare da far…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Indiscutibile l'impatto estetico e storico di questo film di Lang (ed innegabile, quindi, un giudizio positivo) che però si può apprezzare solo collocandolo in questo contesto. Da amante del grande Fritz Lang, infatti, non posso che riferire, per onor di cronaca, di essermi annoiato mortalmente. Più che ad un film sembra di assistere ad una rappresentazione teatrale con musiche abbastanza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

PELLICOLE VINTAGE

panflo di panflo

Nella moda va tanto di moda il Vintage (dal francese Age du vin) e quindi applichiamolo anche al cinema. Ho quindi pensato di "riesumare" polverosi ma eccellenti esempi per ogni genere cinematografico dal fondo del…

leggi tutto
2010
2010

Oggi è LA FESTA DI YULE

panflo di panflo

Così veniva chiamato il giorno del solstizio d'inverno nella tradizione germanica precristiana ;  era il passaggio dalle tenebre alla luce, morte e rinascita, purificazione dell'umanità. I monaci…

leggi tutto

Recensione

spopola di spopola
10 stelle

Il mio primo approccio organico con il cinema espressionista tedesco, è avvenuto nel 1964, in occasione dell’eccezionale (sotto il profilo dell’impatto culturale complessivo dell’evento) “Maggio Musicale” di quell’anno, coordinato da Roman Vlad, interamente dedicato alla corrispondente corrente sviluppatasi in Germania a partire dai primi anni del …

leggi tutto

Recensione

steno79 di steno79
9 stelle

 Parte prima: La morte di Sigfrido. L'eroe germanico Sigfrido, dopo aver ucciso un drago e aver ottenuto il tesoro dei Nibelunghi, corteggia la principessa Crimilde, aiuta il re Gunther a ottenere in sposa la regina Brunilde e, come ricompensa, può sposare Crimilde. A causa del tradimento di Brunilde e di Hagen, uno dei cavalieri preferiti del re, Sigfrido viene ucciso. Parte…

leggi tutto
2009
2009

Magia

Redazione di Redazione

Maghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…

leggi tutto
Playlist

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito