Trama

Lucky parte per New York, promettendo alla fidanzata che ritornerà quando avrà messo insieme venticinquemila dollari. Il giovanotto, bravo e fortunato, diventa ben presto una star di Broadway; lì si innamora di Penelope, sua partner nella danza, anche lei promessa sposa (con un direttore d'orchestra).

Note

La storiella, purdiretta con grazia da Strevens, non ha molta importanza; conta lo straordinario spettacolo della coppia Fred e Ginger: duetti indimenticabili e splendide canzonidi Jerome Kern e Dorothy Fields, tra cui "A Fine Romance" e "The Way You Look Tonight", premiata con l'Oscar.

Commenti (3) vedi tutti

  • Bella, carinissima e divertente commedia musicale, è davvero intranettitiva e non annoia mai (nonostante io non sia un'amante dei musical)… Fred e Ginger sono formidabili e sono una coppia perfetta!

    commento di Elbereth
  • commedia musicale diretta con garbo dal sottostimato artigiano Stevens, con almeno un paio di sequenze memorabili: l'idillio sotto la neve a New Amsterdam e il numero di tip-tap con le tre sagome di Astaire proiettate sulla sfondo

    commento di ed wood
  • un musical di altri tempi con l'ottima interpretazione di astaire e rogers

    commento di IVANSELVA
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

chilex di chilex
8 stelle

sesto film della leggendaria coppia ,uno dei piu' belli grazie alle musiche di Jerome Kern e alle coreografie di Hemes Pan.Mitico l'omaggio del divino Fred al ballerino Bill "Bojangles" Robinson e straordinario il numero finale "never gonna dance"che Arlene Croce definisce "la fine della storia"e contemporaneamente "la fine dell'epoca d'oro di Astaire e della Rogers.Questa scena fu girata 47… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Un ballerino con la passione per il gioco d’azzardo sta per sposare una ragazza di buona famiglia, ma i colleghi (irritati per il suo abbandono della compagnia) gli mandano a monte il matrimonio. Il mancato suocero decide di dargli la figlia solo se riuscirà a mettere insieme una fortuna (quantificata con estrema precisione in 25000 dollari). Allora lui parte per New York, incontra… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2015
2015

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

La confezione è elegante, qualche battuta va a segno, ma film del genere oggi sono proponibili solo ai fan sfegatati, perché irrimediabilmente datati, noiosi e perfettamente e completamente prevedibili. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:1 ritmo:2 tensione:1

leggi tutto
Recensione
2013
2013
2012
2012
2011
2011

Danza

Redazione di Redazione

Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…

leggi tutto
Playlist
2010
2010
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un ballerino con la passione per il gioco d’azzardo sta per sposare una ragazza di buona famiglia, ma i colleghi (irritati per il suo abbandono della compagnia) gli mandano a monte il matrimonio. Il mancato suocero decide di dargli la figlia solo se riuscirà a mettere insieme una fortuna (quantificata con estrema precisione in 25000 dollari). Allora lui parte per New York, incontra…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Bello e simpatico, come simpatici e deliziosi sono sempre la Rogers e Astaire. Naturalmente ci sono bellissimi balletti. Guardatevi bene la scena della lunghissima piroetta di lei: dicono che decisero di girarla a segmenti, e quindi di staccare, dopo che decine di ciak non erano bastati ad eseguire il pezzo tutto di seguito senza errori, e che i piedi dell'attrice erano sanguinanti... Non…

leggi tutto
Recensione

L'educazione sentimentale

Utente rimosso (ohmeye) di Utente rimosso (ohmeye)

Passavano per caso in televisione, e malgrado i miei siano ferrati sull'argomento, finivo per guardarli per caso, finché alla fine ho provato affetto e nostalgia... anche per quei film misteriosi e proibiti che mai e…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
2007
2007

Vent'anni senza Fred Astaire

chilex di chilex

Il 22 giugno 1987 moriva a 88 anni Fred Astaire. Interprete unico del musical americano,non solo cinematografico ma anche teatrale dove ha recitato per anni in coppia con la sorella Adele. Il mondo del balletto…

leggi tutto
2006
2006
Trasmesso il 25 ottobre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 5 marzo 2006 su Rai Movie

Recensione

chilex di chilex
8 stelle

sesto film della leggendaria coppia ,uno dei piu' belli grazie alle musiche di Jerome Kern e alle coreografie di Hemes Pan.Mitico l'omaggio del divino Fred al ballerino Bill "Bojangles" Robinson e straordinario il numero finale "never gonna dance"che Arlene Croce definisce "la fine della storia"e contemporaneamente "la fine dell'epoca d'oro di Astaire e della Rogers.Questa scena fu girata 47…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004
1937
1937
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito