Espandi menu
cerca

Trama

In un collegio femminile si verifica una serie di efferati omicidi: le ragazze uccise sembrano essere tutte collegate a un'orfana in procinto di ricevere una cospicua eredità per i suoi 18 anni. Mentre il killer continua a colpire, l'ispettore Durand indaga sul caso con l'aiuto di una testarda studentessa.

Note

Il progetto originale era stato affidato da due produttori americani a Mario Bava, che rinunciò per dedicarsi a _Diabolik_. Passato nelle mani di Antonio Margheriti (alias Anthony Dawson), diventa un thriller blando e scontato, puramente imitativo, che punta tutto sulla pruriginosa ambientazione collegiale e qualche inquadratura a effetto sui corpi delle ragazze assassinate.

Commenti (3) vedi tutti

  • Non c'è molto da sfruttare, pochi nudi da svelare, poche morti da contare e se quel poco si move con grazia è perche chi guida sa dove andare.

    commento di michel
  • Thriller anni sessanta che anticipa di qualche anno i film tipo Dario Argento.Suspence ai minimi livelli,ma il colpevole si scopre solo alla fine,tra ambientazioni gotiche e piacevoli costumi che ricordano quegli anni.

    commento di ezio
  • Uno tra i peggiori film di mArgheriti (che non ha mai fatto film memorabili sia chiaro) fose per l'epoca audace ma veramente pesante…

    commento di vix
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

wang yu di wang yu
8 stelle

A metà strada fra suggestioni hitchcockiane (doccia, travestitismo, voyeurismo, e sadismo omicida,si è vero nel momento degli omicidi manca la ferocia ma siamo ancora negli anni 60,forse a quei tempi non si poteva esagerare e questo vale anche per le scene di nudo che sono molto contenute ma nonostante ciò l'eros non manca,grazie anche alle belle protagoniste.Belle le… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bellahenry di bellahenry
6 stelle

Antonio marghetiri prova di tutto per arricchire una trama che non c'è. abiiamo un serial killer che uccide bellissime e giovani ragazze il un collegio internazionale.Dopo il primo omicidio ancora prima dei titoli di testa,abbiamo una presentazione dei personaggi e l'inizio della storia un po' macchinoso.. poi iniziano gli omicidi e sono quasi tutti per errore...come pò un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Margheriti (qui con il suo pseudonimo 'esotico' Anthony Dawson) è stato di certo un discreto mestierante che ha lasciato qualche interessante segno del suo passaggio nel cinema 'di genere' italiano fra i Sessanta e gli Ottanta; Nude... si muore è uno dei suoi lavori però meno riusciti, un thriller a tinte foschissime con sbavature di erotismo che ha probabilmente come unico pregio quello di… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 13 aprile 2019 su Iris
Trasmesso il 6 aprile 2019 su Iris
2013
2013

CITAZIONI DI FUMETTI MARVEL NEI FILM - 1

bocchan di bocchan

Già prima che avesse inizio la moda dei film basati sui fumetti della Marvel (negli ultimi 15 anni ne sono stati prodotti ben 29, da "Blade" ad "Iron Man 3"), in molti film facevano capolino i super-eroi di Stan Lee,…

leggi tutto
Playlist

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Margheriti (qui con il suo pseudonimo 'esotico' Anthony Dawson) è stato di certo un discreto mestierante che ha lasciato qualche interessante segno del suo passaggio nel cinema 'di genere' italiano fra i Sessanta e gli Ottanta; Nude... si muore è uno dei suoi lavori però meno riusciti, un thriller a tinte foschissime con sbavature di erotismo che ha probabilmente come unico pregio quello di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

A metà strada fra suggestioni hitchcockiane (doccia, travestitismo, voyeurismo, e sadismo omicida,si è vero nel momento degli omicidi manca la ferocia ma siamo ancora negli anni 60,forse a quei tempi non si poteva esagerare e questo vale anche per le scene di nudo che sono molto contenute ma nonostante ciò l'eros non manca,grazie anche alle belle protagoniste.Belle le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

Antonio marghetiri prova di tutto per arricchire una trama che non c'è. abiiamo un serial killer che uccide bellissime e giovani ragazze il un collegio internazionale.Dopo il primo omicidio ancora prima dei titoli di testa,abbiamo una presentazione dei personaggi e l'inizio della storia un po' macchinoso.. poi iniziano gli omicidi e sono quasi tutti per errore...come pò un…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Un serial killer al collegio femminile.In una bellissima scuola privata femminile in Svizzera vengono uccise varie persone da un misterioso assassino sanguinario.Ma il bersaglio è una ricca erditiera e alcuni omicidi sono solo una cortina fumogena ad opera di un killer più confuso e maldestro che altro.Doveva essere diretto da Mario Bava che ne voleva accentuare,a ragione, gli…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito