Espandi menu
cerca

Trama

Milionario instabile di mente fugge dalla clinica dove è ricoverato, si innamora e si sposa. Ma il suo male si manifesta in una gelosia morbosa. Convinto che la moglie lo tradisca, si ammazza in modo da addossare al rivale una responsabilità omicida. Regista solitamente concreto e di polso, W.S. Van Dyke (L'uomo ombra), qui due anni prima della scomparsa, non appare al suo meglio in un banale dramma a suspence che pure era stato scritto da Christopher Isherwood.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

darkglobe di darkglobe
6 stelle

Follia (Rage in Heaven) è un thriller piscologico dal percorso realizzativo piuttosto tortuoso, con cambi di regia e selezione del cast che in qualche modo pesarono su un risultato finale non certo memorabile. Phillip Monrell (Robert Montgomery), erede di un ricco magnate dell'acciaio, in ricovero presso un manicomio di Parigi per tentato suicidio, fugge e reincontra a Londra Hugo Ward… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

woody di woody
4 stelle

Con un raggio di sole come Ingrid Bergman quale protagonista, due ottimi attori a supporto ed uno script che Hitchcock e Cukor avrebbero tramutato in oro (vedasi "Rebecca, la Prima Moglie" o "Angoscia"), l'impersonale pellicola di Van Dyke/Sinclair manca invece completamente e clamorosamente il bersaglio. Del bel dramma psicologico che avrebbe potuto essere, rimane solo l'ombra: impostazione… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

darkglobe di darkglobe
6 stelle

Follia (Rage in Heaven) è un thriller piscologico dal percorso realizzativo piuttosto tortuoso, con cambi di regia e selezione del cast che in qualche modo pesarono su un risultato finale non certo memorabile. Phillip Monrell (Robert Montgomery), erede di un ricco magnate dell'acciaio, in ricovero presso un manicomio di Parigi per tentato suicidio, fugge e reincontra a Londra Hugo Ward…

leggi tutto
2021
2021

George Sanders, "un uomo terribile"

Ethan01 di Ethan01

"Caro Mondo, ti lascio perché sono annoiato.   Penso di aver vissuto abbastanza a lungo. Ti lascio con le tue preoccupazioni in questa soave fogna. Buona fortuna."   Nell'aprile del 1972 George…

leggi tutto
Playlist
2014
2014
locandina
Foto
2009
2009

Follia

Redazione di Redazione

Dolore e sofferenza, ma occasionalmente anche genio e sregolatezza. Il cinema di denuncia, politico e sociale, ha soprattutto usato la messa in scena del disagio per attaccare le istituzioni e i metodi di cura. Ma non…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

TUTTO E'... possibile.

rosario di rosario

tutto puo' accadere,tutto e' possibile e verosimile...tempo e spazio non esistono..su di un'insignificante trama di realta',l'immaginazione ordisce i suoi disegni...i personaggi si sdoppiano,svaniscono,ricompaiono...si…

leggi tutto
Playlist

SPLEENISH!

rosario di rosario

PERDONABILE...ASSOLUTAMENTE.HA TALENTO.E CIO' CHE E'(ERA) IN BACHECA ESISTE GIA' IN WEB.....CERTO...I GUSTI SONO GUSTI...E POSSO CAPIRE QUALKE IMBARAZZO..MA IL RAGAZZO CI PIACE E .....CE LO DIFENDIAMO.

leggi tutto
Playlist
2002
2002

Recensione

woody di woody
4 stelle

Con un raggio di sole come Ingrid Bergman quale protagonista, due ottimi attori a supporto ed uno script che Hitchcock e Cukor avrebbero tramutato in oro (vedasi "Rebecca, la Prima Moglie" o "Angoscia"), l'impersonale pellicola di Van Dyke/Sinclair manca invece completamente e clamorosamente il bersaglio. Del bel dramma psicologico che avrebbe potuto essere, rimane solo l'ombra: impostazione…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito