Espandi menu
cerca

Trama

Un ufficiale austriaco cerca di sedurre la moglie di un medico americano, in vacanza a Cortina d'Ampezzo. I due uomini si sfideranno in una prova di destrezza che avrà un finale sorprendente.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Devo dire che mi è piaciuto questa fatica del giovane Erich von Stroheim, perché fatica dev'essere stata, vista l'ambientazione montana con cime e pareti rocciose (sebbene sembrino assai più quelle della California, che le vette attorno a Cortina, o dell'Alto Adige). La pellicola rappresenta una situazione tutt'altro che rara, e cioè la moglie trascurata dal marito… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

twoems di twoems
6 stelle

Esordio dell'austriaco Erich Von Stroheim dietro la macchina da presa, con un melodramma dalla trama poco incisiva (un triangolo marito-moglie-seduttore tra le vette di Cortina), con il quale il regista riesce tuttavia a fare tanto sul piano della tecnica e della messa in scena, anticipando temi e caratteristiche di cui si nutrirà voracemente negli anni seguenti il suo cinema anticonformista,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Devo dire che mi è piaciuto questa fatica del giovane Erich von Stroheim, perché fatica dev'essere stata, vista l'ambientazione montana con cime e pareti rocciose (sebbene sembrino assai più quelle della California, che le vette attorno a Cortina, o dell'Alto Adige). La pellicola rappresenta una situazione tutt'altro che rara, e cioè la moglie trascurata dal marito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

twoems di twoems
6 stelle

Esordio dell'austriaco Erich Von Stroheim dietro la macchina da presa, con un melodramma dalla trama poco incisiva (un triangolo marito-moglie-seduttore tra le vette di Cortina), con il quale il regista riesce tuttavia a fare tanto sul piano della tecnica e della messa in scena, anticipando temi e caratteristiche di cui si nutrirà voracemente negli anni seguenti il suo cinema anticonformista,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

kotrab di kotrab
7 stelle

Per il suo primo film da regista (1919) l'umile ebreo austriaco E. von Stroheim, che aveva già iniziato da un pezzo a costruirsi intorno l'aura di nobile (falso) dalla carriera militare (vera) e che sarebbe diventato uno dei maggiori cineasti mondiali con pochi titoli e uno dei migliori attori in circolazione, adatta il suo racconto The Pinnacle, ambientato a Cortina d'Ampezzo e che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2005
2005

LA MENORIA E IL MITO: I PASSI SI ALLUNGANO

spopola di spopola

Questo è il periodo che va dal 1916 al 1919... e l'ordine è ancora e solo cronologico (per altro solo una parte dei film è stata visionata, per gli altri, le citazioni dai libri sono di prammatica). Il periodo è…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito