Espandi menu
cerca

Trama

Gilda, donna di mondo, indecisa se scegliere tra il pittore George e lo scrittore Tom, propone una convivenza a tre senza sesso. Quando Tom si reca a Londra, gli altri due si danno da fare per conto proprio, ma al suo rientro le cose si mettono male e Gilda sposa un altro uomo. Quando il matrimonio fallisce...

Note

Tratto da una commedia di Coward.

Commenti (4) vedi tutti

  • Delizioso, raffinato, di una audacia sconcertante in eccellente equilibrio col tocco leggerissimo dello stile.

    commento di kotrab
  • Mi arrendo!! Non sono riuscito a sostenere il peso del primo quarto d'ora. Troppo datato, poco sensato e terribilmente noioso. Chiedo venia tutti i veri cinefili!! Voto 1.

    commento di Brady
  • Se negli anni 30 era sofisticato, negli anni 40 bandito dagli schermi, nei anni 60 naturale, negli anni 70 borghese o hard, negli anni 80 patinato e oggi violento in Lubitsch il sesso era, come dire … sesso.

    commento di michel
  • Voto 6,5. [18.11.2013]

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

CONTIENE ANTICIPAZIONI - E' una piacevole commedia ricca di situazioni buffe e battute simpatiche, in perfetto stile Lubitsch. Quanto all'interpretazione, o al messaggio morale, forse la mia lettura è un po' diversa da altre. Quei tre mi sembrano tre bambini che vogliono tutto senza rinunciare a niente, e anche la loro idea di amore è abbastanza vicina a quella dei fanciulli. Il fatto che alla… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Una ragazza conosce in treno due amici, un pittore e uno scrittore. I due vivono insieme e lei, invaghitasi di entrambi e da entrambi ricambiata, decide di tentare una convivenza a tre nella quale però ognuno resta al proprio posto. Non appena lo scrittore parte in viaggio di lavoro, il pittore e la ragazza se la spassano. Ma al suo ritorno il terzo incomodo diventa il pittore. Per porre… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Una ragazza conosce in treno due amici, un pittore e uno scrittore. I due vivono insieme e lei, invaghitasi di entrambi e da entrambi ricambiata, decide di tentare una convivenza a tre nella quale però ognuno resta al proprio posto. Non appena lo scrittore parte in viaggio di lavoro, il pittore e la ragazza se la spassano. Ma al suo ritorno il terzo incomodo diventa il pittore. Per porre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016

Caccia al film #10

Heisenberg di Heisenberg

E siamo quindi giunti all'ultimo capitolo della caccia al film e un po' come è successo nell'ultimo campionato di calcio (e da come sta andando ora, forse anche nel prossimo), abbiamo già un vincitore,…

leggi tutto
2015
2015
2014
2014
2013
2013
Trasmesso il 5 agosto 2013 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 22 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 1 luglio 2013 su Rai Movie
locandina
Foto
Trasmesso il 15 gennaio 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 21 dicembre 2012 su Rai Movie
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

CONTIENE ANTICIPAZIONI - E' una piacevole commedia ricca di situazioni buffe e battute simpatiche, in perfetto stile Lubitsch. Quanto all'interpretazione, o al messaggio morale, forse la mia lettura è un po' diversa da altre. Quei tre mi sembrano tre bambini che vogliono tutto senza rinunciare a niente, e anche la loro idea di amore è abbastanza vicina a quella dei fanciulli. Il fatto che alla…

leggi tutto
Trasmesso il 25 agosto 2012 su Rai Movie
2011
2011
2010
2010
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
8 stelle

Due amici, il pittore George Curtis e il drammaturgo Tom Chambers, ancora sconosciuti e bohémien, in treno verso Parigi fanno conoscenza e amicizia con l'americana Gilda Farrell, impiegata presso il pubblicitario Max Plunkett (Everett Horton), tipico ricco americano. Tutti e tre innamorati di lei (donde il titolo francese di Sérénade à trois); Max fa leva sul suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito