Espandi menu
cerca

Trama

Contro la volontà di suo padre Trudy partecipa a un ballo di addio offerto ai militari che stanno per partire per il fronte. La mattina seguente il suo accompagnatore Norval la riaccompagna a casa, completamente ubriaca. Dileguatisi i fumi dell'alcol, la ragazza fa fatica a ricordare che cosa è successo la notte precedente. Pare però che si sia sposata con un militare e che sia incinta. Cerca allora di coinvolgere Norval chiedendogli di sposarla, ma sul più bello viene arrestato. Quando dà alla luce sei gemelli Trudy diventa la donna più famosa d'America.

Note

Il bersaglio del regista è il puritanesimo americano che viene messo alla berlina da questa scatenata commedia.

Commenti (3) vedi tutti

  • Quando il paradosso si trasforma in miracolo

    leggi la recensione completa di darkglobe
  • Voto 6. Datato sotto molti (tutti?) i punti di vista, è comunque un film gradevole, con alcuni momenti di buon ritmo, e sorretto da ottime caratterizzazioni.

    commento di PP
  • Commedia vivace e piacevole con buoni spunti comici e caricaturali

    commento di Simpliissimus
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

darkglobe di darkglobe
7 stelle

Irriverente commedia di guerra, campione di incassi, sceneggiata e diretta da Preston Sturges nel '44, fu ambientata a Morgan's Creek, in un vecchio set Paramount in dismissione sul quale il regista mise le mani intuendo quanto la messa in scena in quel set potesse essere di supporto alla struttura narrativa. A Morgan's Creek la giovane Trudy (Betty Hutton), figlia del burbero capo della… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Zarathustra di Zarathustra
6 stelle

Sono passati 60 anni e si sentono tutti. Si sentono nello stile, nelle battute e si sentono dalla storia stessa che ai giorni d'oggi non starebbe decisamente in piedi; anche la figura del padre (almeno nella prima parte) va a confermare i tanti anni che questa pellicola ha addosso. I personaggi sono caricatura di se stessi ma non si sente l'aria nè di parodia nè di critica sociale come se il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

darkglobe di darkglobe
7 stelle

Irriverente commedia di guerra, campione di incassi, sceneggiata e diretta da Preston Sturges nel '44, fu ambientata a Morgan's Creek, in un vecchio set Paramount in dismissione sul quale il regista mise le mani intuendo quanto la messa in scena in quel set potesse essere di supporto alla struttura narrativa. A Morgan's Creek la giovane Trudy (Betty Hutton), figlia del burbero capo della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2016
2016
2015
2015

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Commedia molto garbata, brillante e gradevole, ricca di fine umorismo e di sentimento. Si può ancora guardare con piacere; diverte, coinvolge, mette allegria ed è finemente interpretata. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:2 ritmo:3 impegno:2 tensione:2

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2006
2006

Recensione

Zarathustra di Zarathustra
6 stelle

Sono passati 60 anni e si sentono tutti. Si sentono nello stile, nelle battute e si sentono dalla storia stessa che ai giorni d'oggi non starebbe decisamente in piedi; anche la figura del padre (almeno nella prima parte) va a confermare i tanti anni che questa pellicola ha addosso. I personaggi sono caricatura di se stessi ma non si sente l'aria nè di parodia nè di critica sociale come se il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 24 settembre 2006 su La7

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un film che sorprende per gli argomenti e le argomentazioni.. è evidente che prende di mira una certa America ipocrita e puritana. Fa scoppiare uno scandalo non da poco, ma lo fa digerire con il tono brillante, che fa parte del talento del regista, in maniera inusuale e così dice moltissimo, non facendosene accorgere dallo stesso pubblico americano. Un colpo forte e da ricordare, come del…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 febbraio 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito