Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (4) vedi tutti

  • Film grezzo con sfondi proletari di cui vive la protagonista con il suo piccolo figlio. È già un Loach che imbocca una strada che non abbandonerà più. Da vedere.

    commento di ezio
  • Esordio cinematografico di Ken Loach, che subito mette in chiaro la sua poetica umanista accanto alle vite poste ai margini della società. Joy è una donna che sogna semplicemente l'amore di una vita. Invece si ritrova con un corpo in prestito a elemosinare spicchi di effimera felicità. E aspetta Dave, l'unico uomo che vale la pena di aspettare.

    commento di Peppe Comune
  • Era il 1967, Loach partiva in quarta per le sue inesauribili crociate a favore di donne e uomini poveri diavoli di cui la Gran Bretagna è uno spaccato interessante. Poor cow è il suo primo lungometraggio basato sull'omonimo romanzo di Nell Dunn.

    leggi la recensione completa di yume
  • Joy beve il caffè a letto, Joy è pigra. Joy si fa questo e quello, Joy è incostante. Joy pensa al suo uomo in carcere, Joy è confusa. Joy fa shopping, Joy è superficiale. Joy …

    commento di michel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

Se non lo traducono in Italia nei modi pittoreschi con cui solo loro,un titolo è rivelatore, ma per Poor cow serve un’ulteriore piccola ricerca sulle espressioni idiomatiche di una lingua, e così si arriva a capire il perché  di quel “povera vacca”. Noi diremmo “ povera diavola”, “vacca” è parola che gli amanti del… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Dopo un apprendistato televisivo di qualche anno, durante il quale licenziò alcuni lavori minori, Loach approda al suo primo lungometraggio sul grande schermo aderendo alla corrente (in quegli anni ormai in decadenza, dopo un decennio circa di vita) del cosiddetto free cinema. Ma il cinema di Loach, come dimostrerà la sua futura carriera, è tutt'altro che free: è anzi orgogliosamente… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Cornuti. (Una omelia contadina.)

mck di mck

Riporto qui un virgolettato di Maurizio Gily, “consulente in viticoltura sostenibile e biologica, divulgatore scientifico, coordinatore di progetti di ricerca e sviluppo e docente presso l’Università…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
7 stelle

Joy è una giovane madre della low class inglese, sempre alle prese con difficolta economiche e con un marito che finisce in prigione dopo una tentata rapina. Per Joy la solitudine è molto pesante e comincia a frequentare diversi uomini, in cerca di protezione e compagnia, ma anche del piacere che ha scoperto di provare. Dopo l’ennesimo uomo che finisce in prigione dopo un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

yume di yume
8 stelle

Se non lo traducono in Italia nei modi pittoreschi con cui solo loro,un titolo è rivelatore, ma per Poor cow serve un’ulteriore piccola ricerca sulle espressioni idiomatiche di una lingua, e così si arriva a capire il perché  di quel “povera vacca”. Noi diremmo “ povera diavola”, “vacca” è parola che gli amanti del…

leggi tutto
2015
2015
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Il film d'esordio di Ken Loach, quando ancora si firmava col suo nome per intero (Kenneth) è datato 1967, e già conteneva in nuce gli elementi che avrebbero caratterizzato tutto il suo cinema: i diseredati, le periferie, la classe operaia, la giustizia. Qui siamo nei sobborghi di Londra, dove Joy (White) è costretta a crescere da sola il suo bambino, in quanto il suo compagno (Bindon), uomo…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Dopo un apprendistato televisivo di qualche anno, durante il quale licenziò alcuni lavori minori, Loach approda al suo primo lungometraggio sul grande schermo aderendo alla corrente (in quegli anni ormai in decadenza, dopo un decennio circa di vita) del cosiddetto free cinema. Ma il cinema di Loach, come dimostrerà la sua futura carriera, è tutt'altro che free: è anzi orgogliosamente…

leggi tutto
2010
2010

Madri sole

Redazione di Redazione

La ragazza madre, sedotta e abbandonata, o magari peggio stuprata. La donna che cresce i suoi figli in solitudine. Con fatica, spesso con coraggio, a volte con rassegnazione. Ma quasi sempre con amore. Quante pellicole…

leggi tutto
Playlist

IL MIO AMICO KEN

Ligeia06 di Ligeia06

IL MIO AMICO KEN martedi 21 settembre ore 18 Incontro con Ken Loach, Centro di Cultura Ecologica, Parco di Aguzzano, via F. Corni, snc, Roma, info 068270876 sabato 18 settembre, dalle 17:30 Videorassegna del "primo"…

leggi tutto
2005
2005
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito