Espandi menu
cerca

Avalon

Regia di Mamoru Oshii

Con Malgorzata Foremniak, Wladyslaw Kowalski, Jerzy Gudejko Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Ash si guadagna da vivere grazie ai crediti che vince nel videogioco Avalon. Presto mondo reale e virtuale si fondono definitivamente.

Commenti (3) vedi tutti

  • opera girata in terra straniera (Polonia) decisamente sottotono per il geniale creatore di Angel's Egg e Ghost in the Shell. ripetitivo fino allo sfinimento e con un abuso del ralenti da latte ai gomiti, si contraddistingue per la sua inutilità e mancanza di originalità. 8 milioni di $ di budget che non si vedono.

    commento di giovenosta
  • Noioso, dialoghi ridicoli e lentissimi, effetti speciali vergognosi. Non me lo aspettavo un film giapponese a questo livello scadente, a tal punto che non ho nemmeno visto come finiva.

    commento di rtldnl
  • Du' palle… E' raro che un film mi annoia a tal punto. Molto meglio "Nirvana" di Salvatores!

    commento di Xiao
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

superficie 213 di superficie 213
10 stelle

In un futuro prossimo,in una Europa decadente e in rovina,i giovani combattono le loro disillusioni in AVALON,un elettrogioco di guerra illegalenel quale si abbandonano alla ripetuta ebbrezza di uccidere er morire. Ash e' una delle guerriere piu' forti del gioco - faceva parte dei WIZARD la migliore squadra di AVALON - decisa ad arrivare al livello di classe A special,il livello… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

axe di axe
5 stelle

Al primo impatto il film mostra affinità con la serie Matrix. Andando avanti nella visione, però, appare evidente che la somiglianza si limita alla sovrapposizione di mondi con difficoltà di distinguere tra quello reale e quelli creati dal computer. La trama mi è parsa semplice e poco interessante: nel solito mondo del futuro, senza bellezza e prospettive, l'unica… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

val66 di val66
2 stelle

In un futuro non precisato, per guadagnarsi da vivere le persone giocano ad un grande videogioco virtuale chiamato Avalon. Ash, leggenda del gioco, viene a conoscenza dell’esistenza della Classe Real (classe sconosciuta, superiore alla massima Classe A) e riceve indicazioni su come arrivarci. Raggiungerà così Murphy, vecchio compagno di squadra dato per disperso? Al primo film live-action,… leggi tutto

6 recensioni negative

2020
2020
2018
2018

Recensione

Antisistema di Antisistema
9 stelle

Al momento in cui scrivo, tale film ha un'ingiustificata quanto ignobile media del 5.4 su Filmtv, voto che dovrebbe essere riservato alla spazzatura, di certo non a questo piccolo capolavoro.  Dopo "Ghost in the Shell" (1995), nel 2001 il regista Mamoru Oshii torna sul palcoscenico internazionale con una nuova opera; "Avalon". Questa volta il maestro si destreggia nel girare un film in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016

Realtà o no?

Ciabattiere di Ciabattiere

Se cercate dei film che durante la visione lasciano il quesitò.."realtà o no?" eccovi dei consigli di buonissimi film sul tema alcuni più famosi altri no ma sicuramente non i soliti pluricitati…

leggi tutto
Playlist
2015
2015

Recensione

axe di axe
5 stelle

Al primo impatto il film mostra affinità con la serie Matrix. Andando avanti nella visione, però, appare evidente che la somiglianza si limita alla sovrapposizione di mondi con difficoltà di distinguere tra quello reale e quelli creati dal computer. La trama mi è parsa semplice e poco interessante: nel solito mondo del futuro, senza bellezza e prospettive, l'unica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 5 giugno 2015 su Rai 4

Recensione

Ciabattiere di Ciabattiere
8 stelle

Altro gioiello di Oshii già regista dei due magnifici Ghost in the shell. Qui Oshii dirige un film in live action in un futuro distopico dove i giovani giocano all'illegale Avalon anche per guadagnare...Oshii anche con singole inquadratura e con una fotografia adatta fa capire che ci troviamo in un mondo distopico,quindi c'è molto utilizzo del grandangolo anche per creare una…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 aprile 2015 su Rai 4
Trasmesso il 26 marzo 2015 su Rai 4
2014
2014
Trasmesso il 29 agosto 2014 su Rai 4
Trasmesso il 16 agosto 2014 su Rai 4
Trasmesso il 6 marzo 2014 su Rai 4
Trasmesso il 1 marzo 2014 su Rai 4
Trasmesso il 16 gennaio 2014 su Rai 4
2013
2013
Trasmesso il 31 agosto 2013 su Rai 4
Trasmesso il 9 agosto 2013 su Rai 4
locandina
Foto

Recensione

val66 di val66
2 stelle

In un futuro non precisato, per guadagnarsi da vivere le persone giocano ad un grande videogioco virtuale chiamato Avalon. Ash, leggenda del gioco, viene a conoscenza dell’esistenza della Classe Real (classe sconosciuta, superiore alla massima Classe A) e riceve indicazioni su come arrivarci. Raggiungerà così Murphy, vecchio compagno di squadra dato per disperso? Al primo film live-action,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011
2010
2010

Recensione

rebis di rebis
4 stelle

Alienazione e ascesa nel mondo dei videogiochi... Assodata la banalità dei presupposti e la convenzionalità disarmante (e post Matrix) delle conclusioni, il superbo apparato visuale diventa irrilevante. L’enfasi videoludica del racconto non raggiunge mai l’intensità delle meravigliose musiche di Kenji Kawai e il finale, con il concerto live posto a indice di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

Axeroth di Axeroth
8 stelle

Film indubbiamente troppo lento, e con molti buchi (concordando con altre opinioni di altri utenti), ma, ha una gran colonna sonora, e begli effetti speciali con una curiosa pellicola di montaggio, mentre la regia e la sceneggiatura sono la pecca del film, che non vanno oltre la sufficienza. Film inferiore nettamente ai lavori precedenti di Oshii, che sono veri e propri capolavori. voto: 7 Per…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito